BIT Milano 2022: l’Abruzzo torna protagonista

L’Abruzzo si appresta ad essere di nuovo protagonista alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo), la più importante fiera italiana del turismo che si terrà alla Fiera di Milano dal 10 al 12 aprile.

La regione sarà presente con uno stand di 300 metri quadrati (Padiglione 3 Stand C 39-41 G38-40), 17 postazioni di altrettanti operatori abruzzesi e con 7 Dmc (Destination Management Companies), 3 Consorzi e 1 associazione di albergatori, in rappresentanza dei rispettivi e più numerosi associati.

Ricco il programma: dalla presenza dello chef Niko Romito, testimonial di punta dell’Abruzzo terra del gusto e del benessere, all’attore e regista Maccio Capatonda, vincitore della seconda edizione di “LOL – Chi ride è fuori”.

Nella tre giorni della BIT di Milano sono previsti:

  • Domenica 10/04 dopo l’incontro sul gusto, lo stand Abruzzo ospita il convegno “Sulle vie della transumanza, patrimonio culturale immateriale Unesco”.
  • Lunedì 11/04 invece è prevista la presenza del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, e poi spazio allo sport e ai grandi eventi con la presenza del presidente della Figc Gabriele Gravina, l’ex campione del mondo di pallanuoto Manuel Estiarte, la campionessa di atletica Gaia Sabbatini e l’olimpionico di beach volley Paolo Nicolai. Il pomeriggio di lunedì sarà caratterizzato dalla presentazione da parte della Camera di Commercio Chieti-Pescara di due progetti turistici, mentre a seguire sarà la volta dei Parchi nazionali e delle Sovrintendenze Archeologiche di Chieti-Pescara e L’Aquila Teramo.
  • Martedì 12/04 chiude il Comune dell’Aquila con un convegno sulla Perdonanza Celestiniana alla presenza del sottosegretario Lucia Borgonzoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.