Cambia il suo futuro con un click: P&G su Amazon.it a sostegno di Save The Children

Dopo il successo della prima edizione nella primavera scorsa, ritorna l’iniziativa “Cambia il suo futuro con un click”. Dall’1 settembre e fino al 30 ottobre, attraverso gli acquisti di prodotti dei marchi P&G su Amazon, l’azienda sostiene Save the Children nel suo impegno quotidiano e concreto contro la povertà educativa che riguarda ancora molti bambini in Italia.

In occasione del ritorno sui banchi di scuola di milioni di studenti italiani, e dopo il successo della prima edizione che ha visto la consegna di un assegno da 864.000 minuti, P&G, con la collaborazione di Amazon, annuncia l’avvio della nuova edizione di “Cambia il suo futuro con un click“a favore di Save the Children – l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro.

L’iniziativa nasce nell’ambito della campagna di Save the Children “Illuminiamo il futuro” dedicata a contrastare la povertà educativa in Italia. Una condizione che riguarda tanti bambini e ragazzi: in Italia, 1 milione e 292 mila minori vivono in condizioni di povertà assoluta, 2 milioni e 297 mila si trovano in povertà relativa,più di 1 ragazzo su 10 abbandona gli studi precocemente e 1 su 5 non raggiunge le competenze minime in matematica e in lettura. Non solo: 6 bambini e ragazzi su 10 tra i 6 e i 17 anni non arrivano a svolgere, in un anno, quattro delle seguenti attività culturali: lettura di almeno un libro, sport continuativo, concerti, spettacoli teatrali, visite a monumenti e siti archeologici, visite a mostre e musei, accesso a internet. E circa la metà degli alunni in Italia è senza mensa a scuola, solo 1 bambino su 10 può andare all’asilo nido e il tempo pieno è assente in 7 scuole primarie su 10.

Per ogni acquisto effettuato dall’1 settembre al 30 ottobre su Amazon.it con un valore minimo di 30 euro di prodotti P&G (Braun, Oral-B, Gillette, Dash, Swiffer, Fairy, Gillette Venus, Clearblue, Olaz, Ambipur, Viakal, Mastro Lindo, Lenor, Unstoppables, AZ, Head & Shoulders, Pantene), Procter & Gamble donerà l’equivalente in denaro per assicurare 30 minuti di attività educative a favore dei bambini in Italia a rischio di esclusione sociale sostenendo la rete di 23 Punti Luce di Save the Children in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.