‘Uno per tutti, tutti per uno – Insieme per l’Abruzzo’
Sarà lo stadio San Ciro di Portici ad ospitare la grande iniziativa a carattere benefico UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO – INSIEME PER L’ABRUZZO.
VENERDÌ 26 GIUGNO 2009 (dalle ore 21.00) saliranno sul palco dello stadio di Portici alcuni protagonisti della musica e dello spettacolo. L’obiettivo è quello di destinare l’intero incasso della serata al progetto di ricostruzione della Casa dello Studente, una delle strutture-simbolo de L’Aquila, il capoluogo abruzzese recentemente devastato dal terremoto. Protagonista della serata sarà Sal Da Vinci, cantautore napoletano terzo classificato nella sezione ‘Big’ all’ultimo Festival di Sanremo.
A presentare la serata/evento saranno Peppe Iannicelli e Valentino Voice. Accanto a Sal Da Vinci sul palco si alterneranno anche Regina Safylle, AnnaM, Blu Gospel Singers, Monica Sarnelli e alcuni dei protagonisti di Un posto al sole. Presenti anche i protagonisti dello spettacolo teatrale Ladri di Sogni che porteranno sul palco un breve assaggio del loro spettacolo: una piccola parentesi dedicata alla legalità, in omaggio alla lotta contro la camorra avviata dal sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, che ha fortemente voluto questo evento benefico e che consegnerà personalmente alla Protezione Civile il ricavato della serata.
Tutti uniti per un obiettivo comune: restituire a L’Aquila la sua Casa dello Studente. La ricostruzione, secondo le norme antisismiche, segnerà un momento importante per la ripresa dell’Aquila, città universitaria, che anche grazie al sostegno e all’impegno di tutta la Campania, potrà di nuovo usufruire di una struttura di accoglienza per gli studenti fuori-sede. Obiettivo finale del concerto di beneficenza sarà quello di raccogliere fondi per l’Abruzzo: il costo del singolo biglietto sarà di 10,00 euro e permetterà a tutti gli spettatori del concerto di sentirsi parte di un progetto di grande solidarietà.
E proprio attraverso un concreto aiuto alla ricostruzione di questo edificio il Comune di Portici, le autorità locali e gli artisti campani vogliono dare un segnale forte di presenza, di assistenza, di aiuto nei confronti delle popolazioni terremotate.