San Diego Comic-Con 2022: i principali annunci e trailer dei prossimi film e serie tv

La San Diego Comic-Con International, comunemente conosciuta come Comic-Con o San Diego Comic-Con, è la convention annuale dell’intrattenimento multi-genere e dei fumetti più grande degli Stati Uniti, ed è dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti. 

La nuova edizione avvenuta tra il 21 e il 24 luglio non ci ha sicuramente lasciati senza trailer e annunci clamorosi che aspettavamo da settimane o addirittura mesi.

Riguardo gli annunci clamorosi, a dominarli sono stati sicuramente i Marvel Studios!

Nella notte tra sabato e domenica, il presidente Kevin Feige ha annunciato che la Fase 4 dell’MCU si chiuderà a novembre con Black Panther: Wakanda Forever.

Feige però non si è fermato qui, ha infatti presentato anche i primi dettagli sulla Fase 5 e, a grande sorpresa di tutti, anche sulla Fase 6. Quest’ultima fase includerà in tutto 11 progetti tra film e serie Disney+ ma per il momento gli Studios hanno svelato solo tre progetti cinematografici, mentre i restanti 8 potrebbero essere annunciati in occasione del D23 Expo, l’evento ufficiale Disney che – dal 9 all’11 settembre – parlerà del futuro dei prodotti Disney, Marvel, Pixar, Star Wars e molto altro.

I progetti delle Fasi 4-5-6 saranno tutti riuniti sotto il nome della Multiverse Saga (la Saga del Multiverso) che seguirà quindi quella dell’Infinito delle prime 3 fasi, e saranno così sviluppati:

Film e Serie restanti della FASE 4

  • She-Hulk: Attorney at Law (serie Disney+): 17 agosto 2022
  • Black Panther: Wakanda Forever: 11 novembre 2022

Film e Serie della FASE 5

  • Ant-Man and the Wasp Quantumania: 5 febbraio 2023
    Il film vedrà la partecipazione anche di un personaggio interpretato da Bill Murray, del villain Kang il Conquistatore interpretato da Jonathan Majors (già visto nella 1a stagione di Loki) e addirittura dell’iconico villain cibernetico della Marvel MODOK. Nel cast del film ritroveremo Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer e per la prima volta Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang.
  • Secret Invasion (serie Disney+): primavera 2023
    La serie – annunciata come la più dark tra tutte – vedrà il ritorno di Nick Fury (Samuel L. Jackson), Maria Hill (Cobie Smulders) e Talos (Ben Mendelsohn). Nel cast ci saranno anche Emilia Clarke, Kingsley Ben-Adir, Christopher McDonald, oltre a Martin Freeman (nuovamente nei panni di Everett K. Ross).
  • Guardiani della Galassia Vol. 3: 5 maggio 2023
    Nel cast ritroveremo Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket), Pom Klementieff, Karen Gillan e Sean Gunn. A loro si aggiunge Will Poulter nel ruolo di Adam Warlock e Chukwudi Iwuji come l’Alto Evoluzionario.
  • Echo (serie Disney+): estate 2023
  • Loki (stagione 2, serie Disney+): estate 2023
  • The Marvels: 28 luglio 2023
  • Iron Heart (serie Disney+): autunno 2023
  • Blade: 3 novembre 2023
  • Agatha: Coven of Chaos (serie Disney+): inverno 2023
  • Daredevil: Born Again: primavera 2024
    La serie sarà composta da 18 episodi e vedrà nel cast il ritorno di Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Kingpin).
  • Captain America: New World Order: 3 maggio 2024
    Il film vedrà Sam Wilson (Anthony Mackie) nel ruolo del protagonista.
  • Thunderbolts: 26 luglio 2024

Film e Serie della FASE 6 svelata fino ad oggi

  • Fantastic 4: 8 novembre 2024
  • Avengers: The Kang Dynasty: 2 maggio 2025
  • Avengers: Secret Wars: 7 novembre 2025

Qui di seguito, invece, i principali trailer più attesi dei prossimi film e serie tv in programma!

Black Adam (Al cinema)

Direttamente nella Sala H del San Diego Comic-Con, The Rock ha presentato il nuovo trailer di Black Adam, che sarà nei cinema il prossimo ottobre.

Black Panther: Wakanda Forever (Al cinema)

Ecco il primo trailer di Black Panther: Wakanda Forever, da novembre al cinema.

Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri (Al cinema)

I registi e il cast di Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri hanno inaugurato i panel nella sala H del San Diego Comic-Con, mostrando le prime immagini ufficiali dell’atteso film in uscita a marzo 2023 in tutto il mondo.

House of the Dragon (Sky e NOW)

HBO ha lanciato il trailer esteso di House of the Dragon mostrato sabato durante il panel della serie al San Diego Comic-Con. Nel trailer vediamo molte scene inedite, vengono presentati i protagonisti e la storia, di cui si è parlato a lungo durante il panel. La serie debutterà il 22 agosto in Italia su Sky e in streaming su NOW.

John Wick 4 (Al cinema)

L’atteso quarto episodio della saga di John Wick arriverà nei cinema di tutto il mondo il 24 marzo 2023 e in Italia il giorno prima. Ecco il teaser trailer!

Il quarto film sarà il penultimo della saga, che nel frattempo è stata ampliata con uno spin-off intitolato Ballerina, con Ana de Armas, e una serie prequel di Starz intitolata The Continental.

I Am Groot (Disney+)

Il trailer di I Am Groot, serie TV spin-off di Guardiani della Galassia, è stato svelato da Marvel durante il Comic-Con di San Diego. Lo show, composto da cinque brevi episodi, debutterà su Disney+ il prossimo 10 agosto: animato con uno stile iperrealistico, I Am Groot esplorerà – in chiave leggera e umoristica – l’infanzia del celebre albero senziente creato per i fumetti da Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers nel 1960.

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere (Prime Video)

Amazon Prime Video ha lanciato al San Diego Comic-Con un nuovo, epico trailer de Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere. La serie andrà in onda su Prime Video a partire dal 2 settembre.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere  porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Intervista col Vampiro (AMC)

Era atteso nel panel dedicato durante il San Diego Comic-Con 2022, e puntualmente è arrivato anche online il trailer di Intervista col Vampiro, la serie TV che verrà lanciata da AMC il 2 ottobre.

National Treasure: Edge of History (Disney+)

Durante il panel dedicato alla nuova serie TV di Disney+ legata al franchise cinematografico National Treasure è stato rilasciato un primo teaser trailer. La prima stagione sarà composta da dieci puntate prodotte da Jerry Bruckheimer.

See 3 (Apple TV+)

Apple TV+ ha condiviso il nuovo trailer della stagione 3 di See, la serie con protagonista Jason Momoa. L’ultimo capitolo della storia, che sarà composto da otto episodi in arrivo a partire dal 26 agosto 2022.

La storia riprenderà dopo quasi un anno da quando Baba Voss ha sconfitto il fratello Edo. Dopo aver detto addio alla sua famiglia ed essere andato a vivere da solo nella foresta, tutto intorno a lui sembra essere stato rallentato. Ma quando uno scienziato sviluppa una nuova specie di arma che minaccia tutta l’umanità, Voss deve ritornare a proteggere la sua tribù dalla minaccia incombente.

She-Hulk: Attorney at Law (Disney+)

I Marvel Studios hanno lanciato il full trailer di She-Hulk: Attorney at Law, la prossima serie in arrivo il 17 agosto su Disney Plus. E c’è anche un iconico supereroe!

Star Trek: Picard 3 (Paramount+)

In occasione del panel dedicato a Star Trek al San Diego Comic-Con è stato lanciato un teaser di Star Trek: Picard 3, terza e ultima stagione della serie.

Shazam! Furia degli dei (Al cinema)

La Warner Bros. Pictures ha svelato un nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei, sequel del film di David F. Sandberg con protagonista Zachary Levi che arriverà a dicembre.

Tales of the Walking Dead (AMC)

Debutterà sugli schermi americani domenica 14 agosto il nuovo spin-off di The Walking Dead. AMC ha svelato un nuovo trailer della prima stagione.

I sei episodi della prima stagione di Tales of the Walking Dead racconteranno altrettante storie autonome e non necessariamente indipendenti le quali esploreranno nuovi scenari e interessanti retroscena di storie già raccontate nelle altre serie del franchise – non solo The Walking Dead, anche Fear the Walking Dead e The Walking Dead: Word Beyond.

Teen Wolf: Il Film (Paramount+)

Paramount+ ha presentato il primo trailer di Teen Wolf: Il Film, il progetto che riporta i fan della serie a Beacon Hills.

Il film scritto e prodotto da Jeff Davis, creatore dello show originale, racconterà quello che accade quando un terrificante male emerge a Beacon Hills. I lupi ululano di nuovo, chiedendo il ritorno di banshee, werecoyote, hellhound, kitsune e tutte le altre creature della notte. Ma solo un licantropo come Scott McCall (Posey), non più un teenager ma ancora un alpha, può unire nuovi alleati e amici fidati per lottare contro quello che potrebbe essere il nemico più potente e mortale che abbiano mai affrontato.

The Sandman (Netflix)

The Sandman è stato al centro di uno dei panel più attesi della giornata di sabato al San Diego Comic-Con durante il quale è stato presentato un nuovo trailer finale! Dal 5 agosto su Netflix.

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane. Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, THE SANDMAN è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti, che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.

The Walking Dead (AMC)

Dopo 11 stagioni, The Walking Dead sta per volgere al termine. Durante il San Diego Comic-Con è stato proiettato un trailer dedicato all’ultimo blocco di 8 episodi.

Vampire Academy (Peacock)

Anche la nuova serie TV sui vampiri, Vampire Academy, ha avuto il proprio spazio durante il San Diego Comic-Con. Ecco il teaser trailer!

Nella storia portata sul piccolo schermo si affronteranno le tematiche del romanticismo, dell’amicizia, della morte, del sesso e dello scandalo, elementi immersi in un mondo all’insegna dei privilegi e del glamour. Al centro della trama l’amicizia tra due giovani donne provenienti da diverse classi sociali e che si preparano per completare la propria educazione ed entrare a far parte della società “reale” dei vampiri studiando alla St. Vladimir’s Academy, frequentata dai reali e dai teenager per metà umani che si preparano per proteggerli dai selvaggi vampiri Strigoi che vorrebero distruggerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.