Internet

L’infografica di #vediamopositivo: come vedono il futuro gli italiani?

Vediamo positivo! Guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla.
Per dare voce agli italiani e alla loro visione positiva l’assicurazione italiana Generali dal 21 marzo ha avviato la campagna di comunicazione #vediamopositivo con molteplici obiettivi:
– raccontare ai propri clienti la riorganizzazione in Italia appena avvenuta (Generali Italia è la nuova realtà assicurativa nata dalla fusione delle principali compagnie italiane del Gruppo Generali)
– rafforzare il posizionamento del brand sul mercato in termini di innovazione (un nuovo modo di comunicare per un’assicurazione, distintivo rispetto alla concorrenza) e di vicinanza alle persone (si parte dalle piazze per stare in mezzo alla gente)
– promuovere il business con due prodotti adatti al contesto attuale nell’ambito dell’area investimento e auto.

Alcune ricerche di mercato sul consumatore hanno evidenziato che gli italiani hanno bisogno di messaggi che trasmettano speranza e che rafforzino un’immagine del Paese positiva. In linea con questa visione, nasce la campagna #vediamopositivo su tutto il territorio italiano (in particolare sei grandi città: Venezia, Roma, Torino, Milano, Bologna e Napoli) per ‘dare voce agli italiani e alla loro visione positività.

rosati_luca_vediamopositivo

All’alba del 21 marzo, con l’arrivo della primavera, sono comparsi enormi occhiali con lenti colorate in Piazza S. Marco a Venezia, in Piazza Farnese a Roma, in Piazza Vittorio Veneto a Torino e in seguito a Bologna, Milano e Napoli.

Le persone sono invitate ad interagire con gli occhiali giganti e a guardare in un modo e in un colore diverso la piazza che li circonda e metaforicamente il proprio futuro e il futuro del nostro paese rispetto ad un recente passato grigio. Nelle sei piazze i passanti sono coinvolti da hostess e steward in attività foto, video e audio per esprimere il proprio punto di vista sulla positività e per condividerlo con i loro contatti sui social network.

Sul sito vediamopositivo.it, attraverso gli account Twitter e Instagram tutti potranno vedere i contributi foto e video dalle piazze e interagire con Generali. Inoltre, sul canale YouTube sarà possibile vedere i video caricati.

Per approfondire la campagna #vediamopositivo è stata realizzata una ricerca per capire come vedono il futuro gli italiani, rappresentata in questa infografica allegata. Sono emersi dati interessanti che mostrano come gli italiani abbiano un approccio abbastanza positivo alla vita per quanto riguarda la situazione del nostro paese, ma rispetto alla situazione personale circa la metà è pessimista.

Vediamopositivo infografica