D23 Expo 2022: i principali annunci e trailer dei prossimi film e serie tv

Dal 9 all’11 settembre ha avuto luogo il D23 Expo 2022, l’evento Disney dedicato alle novità dei suoi franchise (Pixar, Walt Disney, Star Wars, Lucasfilm, 20th Century Studios e Marvel). Durante i panel sono stati annunciati i nuovi titoli cinematografici e seriali per Disney+ e sul palco sono saliti tanti illustri ospiti tra registi e attori.

Ecco i principali annunci e trailer dei film che usciranno al cinema e delle serie tv che vedremo su DisneyPlus!

Andor (su Disney+)

Presentato il trailer finale di Andor, la serie prequel di Rogue One che debutterà su Disney+ il 21 settembre. La serie sarà composta da due stagioni che condurranno gli spettatori agli eventi con cui si apre il film Rogue One, a sua volta prequel del primo capitolo della trilogia originale di Guerre Stellari.

Nel cast oltre a Diego Luna anche Genevieve O’Reilly, Forest Whitaker, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller, e Robert Emms.

Disenchanted (su Disney+)

Disenchanted è l’attesissimo sequel di Enchanted del 2007. Amy Adams, Maya Rudolph, Patrick Dempsey, Idina Menzel, Yvette Nicol Brown e tanti altri hanno annunciato il primo trailer del film che arriverà in streaming a fine novembre.

Hocus Pocus 2 (su Disney+)

Hocus Pocus 2 arriverà su Disney+ il 30 settembre, ed ecco un nuovo trailer che mostra il ritorno del cast originale di streghe, che include Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.

Il mistero dei Templari (su Disney+)

Il 14 dicembre debutterà su Disney+ la serie Il Mistero dei Templari (National Treasure: Edge of History), ideata come spinoff dei popolari film con Nicolas Cage.

La protagonista della serie sarà Lisette Olivera, affiancata da Zuri Reed (Tasha), Antonio Cipriano (Oren), Jordan Rodrigues (Ethan), Catherine Zeta-Jones (Billie), Jake Austin Walker (Liam) e Lyndon Smith (l’agente Ross dell’FBI). Torneranno poi Justin Bartha e Harvey Keitel, visti nel franchise cinematografico.

La Sirenetta (al cinema)

Disney ha presentato il primo teaser trailer de La Sirenetta, in uscita al cinema il 23 maggio 2023.
Halle Bailey sarà la protagonista Ariel insieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) , Awkwafina (Scuttle), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (su Disney+)

L’evento D23 ha offerto a tutti anche il primo teaser della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, tratta dai romanzi di Rick Riordan. Il video è accompagnato dalla voce narrante del protagonista che ricorda che essere metà umani e metà divini è pericoloso.

Il nuovo progetto prodotto per Disney+ avrà ora Walker Scobell nella parte di Percy Jackson, Leah Sava Jeffries nei panni di Annabeth Chase e Aryan Simhadri nel ruolo di Grover Underwood.

Secret Invasion (su Disney+)

Marvel ha condiviso il primo trailer di Secret Invasion in cui si mostrano le prime sequenze della serie che debutterà nel 2023, ricche di azione e anticipazioni riguardanti il nuovo capitolo della storia di Nick Fury e Talos, interpretati da Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn.

La serie riprenderà le trame anticipate nelle scene post-crediti di Spider-Man: Far From Home e WandaVision, in cui gli Skrull impersonano umani in posizioni autoriali.

Secret Invasion è una serie annunciata per Disney+ che vede come protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn nei panni dello Skrull Talos, personaggi che si sono incontrati per la prima volta in Captain Marvel. L’evento crossover mostra una fazione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra per anni.

Star Wars: Tales of the Jedi (su Disney+)

Disney+ ha condiviso il trailer di Star Wars: Tales of the Jedi, in uscita il 26 ottobre.

La prima stagione della serie sarà composta da sei puntate e ogni episodio racconterà la storia di un cavaliere dell’epoca prequel, tra cui Qui-Gon Jinn, il conte Dooku, Mace Windu, Anakin Skywalker e Ahsoka Tano.

The Mandalorian 3 (su Disney+)

Finalmente è stato reso pubblico il teaser trailer della stagione 3 di The Mandalorian, in uscita nel 2023.

The Marvels (al cinema)

Durante la D23 Expo è stata presentata anche del girato di The Marvels, il cinecomic targato Marvel Studios che riunisce sul grande schermo Captain Marvel (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Ms. Marvel/Kamala Khan (Iman Vellani). Diretto da Nia DaCosta, arriverà al cinema il 28 luglio 2023.

Nel cast Brie Larson, Samuel L. Jackson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Seo Jun Park, Zawe Ashton.

ComicBook.com ha riportato la descrizione della sequenza mostrata:

Monica comunica con Nick Fury che si trova nello spazio, prima di scambiarsi con Kamala. Carol si trova nella stanza da letto di Kamala. Viene mostrata anche la famiglia di Kamala. Monica e Carol Danvers si trovano a casa di Kamala e stanno cercando la giovane ragazza che invece pare essere nello spazio con il gatto Goose dopo essersi scambiata con Carol (come visto nella scena post credit della serie Ms. Marvel). Kamala esclama “Siamo una squadra”. Monica risponde “No”, mentre Carol continua “Non siamo una squadra”. Parte una canzone dei Beastie Boys.

The Santa Clauses (su Disney+)

Diffuso il primo trailer di The Santa Clauses, la nuova serie tv sequel della saga di Santa Clause che segna il ritorno di Tim Allen nei panni del personaggio che l’ha reso iconico. Accanto a lui, nella serie in uscita su Disney+ il 16 novembre, anche David Krumholtz nei panni di Bernard l’elfo.

Calvin sta per compiere 65 anni e si rende conto che non può essere Babbo Natale per sempre: sta iniziando a perdere colpi e non riesce a star dietro a tutte le sue responsabilità, inoltre ha una famiglia che preferirebbe vivere nel mondo normale, in particolare i suoi due figli, cresciuti al Polo. Ecco quindi che si mette alla ricerca di un Babbo Natale che possa sostituirlo.

Thunderbolts (al cinema)

Durante lo showcase dei Marvel Studios, è stato svelato il cast del film dedicato ai Thunderbolts, la “versione distorta” degli Avengers creata nel 1997 da Kurt Busiek.

Nel cast del cinecomic troveremo Florence Pugh (Yelena Belova/Black Widow II), Wyatt Russell (John Walker/US Agent), Hannah John-Kamen (Ava/Ghost), Red Guardian (David Harbour), Olga Kurilenko (Taskmaster) e Julia Louis-Dreyfuss (Valentina Allegra de Fontaine) così come anche Sebastian Stan col suo Winter Soldier.

Willow (su Disney+)

La Disney ha diffuso il full trailer della serie tv Willow, seguito della pellicola della Lucasfilm degli anni ’80 con protagonista Warwick Davis, e che debutterà in streaming il 30 novembre.

Serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, Willow vanta un cast internazionale eterogeneo con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.