Ultimo acquisto letterario: “I fiumi di porpora” scorrono a casa mia ora

Era da tempo che non riacquistavo un libro (secondo la mia lista excel erano 2 mesi esatti) e giorni fa ho trovato su eBay una buona offerta e ne ho approfittato senza pensarci due volte.

Qualche mese fa mi sono rivisto “I fiumi di porpora“, con Jean Reno e Vincent Cassell, e leggendo su Wikipedia ero venuto a conoscenza che il film era tratto da un romanzo di Jean-Christophe Grangé. Beh… la voglia di avere questo romanzo è aumentata giorno-dopo-giorno fino a quando 3 giorni fa l’ho trovato a metà prezzo su eBay e ho effettuato subito l’acquisto.

Il libro mi è arrivato poco fa a casa in condizioni straottime davvero e penso proprio che presto me lo leggerò. In questo momento sono impegnato nella lettura di Shining, ma sinceramente mi sta annoiando…

I fiumi di porpora di Jean-Christophe Grangè
Editore: Garzanti Libri
ISBN: 881166649X
ISBN-13: 9788811666493
Data pubbl.: 02 giugno ’00

Descrizione:
Vicino a Grenoble viene rinvenuto un cadavere orrendamente mutilato. Nella vicina regione del Lot viene profanata la tomba di un bambino di dieci anni scomparso in circostanze misteriose. I due casi si intrecciano, e così i destini dei due poliziotti incaricati delle indagini, tra false piste, macabre scoperte, gelosie professionali e vendette familiari, fino all’orrore che ha dato inizio alla carneficina: un delirio scientifico che aveva condotto a un folle e crudele esperimento genetico. Un thriller ambientato nello stupendo scenario dei ghiacciai alpini.

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *