trono_di_spade_castello_milano

Il Trono di Spade: l’inverno al Castello Sforzesco di Milano

Tutti pazzi per “Il Trono di Spade”! Durante la giornata del 15 e 16 luglio il Castello Sforzesco di Milano è stato preso d’assalto da fan e curiosi per un intero weekend dedicato all’uscita della nuova stagione della famosa serie tv.

Il Castello ha assunto le forme e i colori fantasy della fiction, dai vessilli riprodotte sulle mura esterne alle installazioni all’interno del Cortile delle armi, alla proiezione di contenuti video speciali per ripassare le precedenti stagioni, fino alla fontana ghiacciata e ai cosplayer che hanno dato vita ai personaggi della serie.

Tra esibizioni di scherma e forum degli appassionati si è festeggiato anche l’arrivo dei runner della “Marathron“: la prima maratona de “Il Trono di Spade” dove si è corso davvero. Nei giorni scorsi, un gruppo di atleti ha corso per l’Italia, seguendo su uno schermo mobile le prime sei stagioni della serie. L’ultima tappa del 16 luglio è partita dalla sede di Sky a Rogoredo per attraversare la città e arrivare al Castello Sforzesco giusto in tempo per la prima puntata della nuova stagione, in onda alle 3 di notte proprio all’interno del Castello!

Gran finale, infatti, nella notte fra domenica e lunedì: al Castello sono stati proiettati su un maxi schermo e su uno scenografico schermo d’acqua i due nuovi episodi de “Il Trono di spade“, trasmessi in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti.

L’evento, realizzato per Sky Atlantic Hd da BetterNow nell’ambito delle iniziative dell’Estate sforzesca del Comune di Milano, è stato gratuito e aperto a tutti, senza necessità di procedure di accredito.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *