Cinema e Serie TV

Stupendo incontro con Rutger Hauer per i 30 anni di Blade Runner

Il 18 ottobre, in occasione del 30° anniversario della realizzazione del rivoluzionario film di Ridley Scott, Blade Runner, il protagonista della pellicola cult Rutger Hauer è stato ospite in Italia per presentare il Cofanetto da Collezione in Edizione Limitata edito da Warner Home Video (sarà in vendita dal 21 novembre). Gran bel regalo mi sono fatto per il mio onomastico. 😉

Tra una corsa e l’altra ho fatto in tempo a raggiungere la Feltrinelli di Milano e partecipare all’evento, (per me unico!): ascoltare, vedere, conoscere ed emozionarmi con la presenza e le parole di Rutger Hauer, l’attore olandese protagonista di film storici come Blade Runner (con Harrison Ford), Ladyhawke (con Michelle Pfeiffer), I Falchi della Notte (con Sylvester Stallone), La leggenda del santo bevitore, e poi Sin City, Batman Begins, Furia Cieca, Giochi di Morte e tantissimo altro.

Per me che amo il mondo del cinema ascoltare dal vivo un attore hollywoodiano di questo calibro è stato avvincente così come è stato entusiasmante sentire dal vivo una delle frasi più celebri del mondo cinematografico: “E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia“.

Ecco il video dell’evento.

[youtube rPGIUdE0wQQ]