scalo_pta_genova

Estate allo Scalo: #CheSpettacolo a Milano!

Il 21 luglio a Milano ha preso il via Estate allo Scalo, l’iniziativa allo scalo ferroviario di Porta Genova che fino al 14 ottobre proporrà intrattenimento di ogni tipo tra cui street food, concerti, spazi per lettura e – soprattutto per me – cinema gratuito all’aperto, il tutto all’interno di un villaggio di circa 5mila metri quadri.

Un progetto che vuole rendere viva e attraente una delle sette aree ferroviarie dismesse in attesa del grande piano di rigenerazione urbana previsto nei prossimi anni. In particolare quest’area è la stessa che ospitò il Mercato Metropolitano durante i sei mesi di Expo 2015 (che io conosco molto bene!).

L’iniziativa di “Estate allo Scalo” è nata anche grazie al sostegno di aziende come Sky Italia, Fastweb, BioNike e Ichnusa, che vogliono contribuire a rendere l’estate in città più bella e divertente.

Proprio uno degli eventi di Sky è quello che ho vissuto qualche sera fa e di cui approfitterò anche nei prossimi giorni. Con il suo grande teatro, l’Arena Sky, uno spazio coperto di circa 350 mq, sarà infatti possibile fruire in questi mesi di una selezione dei programmi principali dell’offerta Sky tra cui serie tv, eventi sportivi e alcuni principali titoli cinematografici degli ultimi anni (qui tutta la programmazione). E io ci vado a nozze!

Martedì sera, dopo una cena 100% street food lì allo Scalo e un giro nello stand del Libraccio, mi sono ‘gustato’ anche due puntate della prima stagione di “Gomorra – La serie“. Questa settimana c’è appunto la maratona della serie tv, grande successo made in Italy.

I posti a sedere disponibili sono 180, alcuni dei quali riservati ai clienti extra di Sky, e la fruizione è totalmente gratuita per tutti. Fateci un salto in questi giorni! 😉

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *