Cinema

Who watch the WATCHMEN?

Watchmen il film
Watchmen il film

Tradotto è “Chi guarda i Guardiani?“… beh, io li sono andati a vedere al cinema mercoledì sera! 😀

Watchmen è stato davvero un bellissimo film, non solo per gli effetti speciali (ormai ultimamente tutti i film sono belli sotto questo punto di vista) ma anche per la trama, il carisma di diversi personaggi (Rorschach e Dr. Manhattan, i miei preferiti) e tutto il resto.

Forse non tutte le song, secondo me, erano ben abbinate alle scene… ma il film mi ha intrigato totalmente, dal primo minuto all’ultimo. Molto belli i titoli-di-testa con la canzone “The Times They Are A-Changin” di Bob Dylan. 🙂

Ci tengo a precisare che NON ho mai letto la graphic novel da cui è tratto… comprerò il fumetto appena possibile (=appena lo trovo!).

Watchmen è una miniserie a fumetti supereroistica di 12 albi, scritta dall’autore britannico Alan Moore e disegnata dal suo connazionale Dave Gibbons, che venne pubblicata in albi mensili dalla DC Comics a partire dal 1986. Ad oggi rimane l’unico graphic novel ad aver vinto un Premio Hugo e ad essere inserita nella lista di TIME Magazine dei “100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi“. Continua a leggere su Wikipedia.it

Per chi volesse avere quante più notizie e curiosità su questo film (virali, video in esclusiva, segnalazioni, etc.) visitate BadTaste.it.

Tra le svariate forme di marketing del film, la più suggestiva è stata lo spettacolo che si è tenuto il 3 marzo sera sul Tamigi: durante uno spettacolo organizzato per promuovere il film, Dr. Manhattan si è rivelato sulle acque del fiume attraverso un complesso sistema di luci e spruzzi. Ecco il video:

Ottobre 1985. Un uomo precipita dall’alto di un palazzo di New York e una goccia di sangue macchia per sempre un sorriso. Edward Blake, il Comico, è morto, non è più tempo di scherzi. Rorschach era un suo collega ed ora è inquieto. Si è convinto che Blake fosse solo il primo della lista, qualcuno sta complottando contro gli avventurieri in costume e lui si deve affrettare ad avvertire gli ex compagni, ridotti all’inattività dal decreto Keene. Jon Osterman, ovvero dottor Manhattan ovvero il deterrente nucleare in mano agli Stati Uniti, la sua ragazza Laurie Spettro di Seta (II), il fedele amico Dan Gufo Notturno (II), e l’uomo più intelligente del mondo, Adrian – Ozymandias – Veidt, devono sapere e tornare in azione. Ma Jon si è autoesiliato su Marte e Rorschach cade a sua volta in un’imboscata. Sull’orologio dell’apocalisse, la mezzanotte si fa sempre più vicina.