#WearYellowForSeth: il 27 marzo vestiti di giallo per Seth!

Seth Lane è un bimbo inglese di 5 anni ed è affetto dalla nascita di “Deficit di Adenosina Deaminasi“, chiamato malattia dei “bimbi in bolla“, una grave malattia genetica che colpisce gravemente le sue difese immunitarie. Vive in una stanza sterilizzata e passa la maggior parte delle sue giornate da solo. L’unica sua speranza è un trapianto di midollo osseo, che potrebbe fargli cominciare ad avere una vita normale.

I bambini affetti da tale patologia sono costretti a vivere in un ambiente assolutamente sterile e isolato per evitare il contatto con i batteri. Come riporta anche Bigodino.it “dopo il primo trapianto di midollo osseo andato male, Seth è dovuto rimanere in isolamento per due anni, non avendo contatti con gli altri bambini fino all’età di due anni e mezzo“.

Di recente i suoi genitori hanno pubblicato un video in cui Seth chiede a tutti di indossare qualcosa di giallo il 27 Marzo, di scattarsi una foto e di condividerla sui social l’hashtag #WearYellowForSeth. Le foto degli utenti verranno appese nella stanza d’ospedale in cui si trova il bambino e sulla cartina geografica verranno indicati tutti i Paesi da cui provengono le immagini.

Il 27 Marzo molte persone indosseranno qualcosa di giallo per mostrarmi il loro supporto. Lo farete anche voi?“, questo l’appello di Seth, non ignoriamolo! 😉

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *