#‎VFNO2015‬: l’Abruzzo protagonista alla Vogue Fashion’s Night Out

Martedì 22 settembre a Milano torna una nuova edizione della Vogue Fashion’s Night Out, la Notte Bianca della Moda organizzata dalla rivista Vogue Italia, durante la quale si potrà partecipare a party, cocktail, feste, appuntamenti culturali, shopping e anche tanta solidarietà. Parte del ricavato della VFNO2015‬, infatti, sarà devoluto alla Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia – per contribuire alla formazione e allo sviluppo della ricerca – e all’Istituto Mondino per la ricerca sulle malattie vascolari.

L’Abruzzo è di moda! : con questo slogan la Regione abruzzese conferma la sua partecipazione all’Evento e l’inserimento nel calendario ufficiale delle iniziative serali milanesi.

L’Abruzzo presenterà la sua storia attraverso abiti d’epoca rappresentazione delle sue tradizioni e manifestazioni più importanti. Dai sanniti e bizantini, al medioevo passando al rinascimento fino al novecento e ai produttori di moda contemporanei. Camicie, foulard, borse, biciclette di design, cravatte e jeans tutto rigorosamente alla moda e Made in Abruzzo. Nel corso del party che celebrerà la serata si degusteranno esclusivamente vini e specialità abruzzesi.

“L’Abruzzo è di moda” si scomporrà in quadri viventi posizionati davanti a Casa Abruzzo e nella zona circostante in Brera. Tutti i dettagli a questo link.

Parteciperanno:

  • La “Fratellanza dello Scorpione” di Penne
  • I Musici e gli Sbandieratori della Città di Bucchianico
  • L’Associazione Culturale Recta Rupes di Popoli
  • L’Associazione Culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona
  • L’Associazione Storico-Culturale “La Compagnia del Castello”con il Corteo Storico della Dama delle Chiavi D’Argento e delle Nove Damigelle di Quartiere e del Dono di San Tommaso Apostolo di Ortona
  • L’Istituto d’istruzione superiore “Umberto Pomilio” allestisce una sfilata di abiti del ‘700 dedicata a Federico Valignani, Marchese di Cepagatti e Signore di Torrevecchia Teatina

«Un altro momento di grande visibilità dell’Abruzzo migliore – ha dichiarato Camillo D’Alessandro, delegato all’Expo – nel percorso tracciato dalle due splendide giornate di Abruzzo Luxury per le quali abbiamo ricevuto tanti apprezzamenti. Grazie al lavoro costante tutti si stanno accorgendo di noi. Andiamo avanti cosi in vista della chiusura di Expo e del giubileo con un modello di promozione che ci ha permesso di avvicinare tantissimi turisti ai quali abbiamo raccontato l’Abruzzo con ambizione e passione.»

La Sfilata di abiti d’epoca è organizzata dalla Regione Abruzzo in collaborazione con l’Associazione Commercianti ed imprenditori di Via Fiori Chiari e avrà vita nel presidio di CasAbruzzo, ovviamente in Brera.

Seguite i canali ufficiali di Expo 2015 Abruzzo (e ovviamente il mio Twitter e Instagram) per curiosare sulle esposizioni ed iniziative che la Regione Abruzzo ha organizzato per la serata di martedì. E se siete in zona… fateci un salto! 😉

vfno2015

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *