uno-spot-per-abruzzo

Uno Spot per l’Abruzzo: al via l’iniziativa a favore della Regione abruzzese

L’Abruzzo vive oggi un momento particolarmente drammatico: terremoti, alluvioni, scandali ecologici, nevicate straordinarie, mancanze nei servizi. Ai problemi reali e quotidiani di migliaia di persone, si aggiunge anche un grave deficit d’immagine che tutti i giorni la regione paga amaramente a proprie spese, agli occhi della nazione e nel mondo. I mezzi di comunicazione, attraverso la sacrosanta cronaca delle ultime tragedie, hanno raccontato l’Abruzzo, anche se solo in parte: chi conosce la nostra terra (e non sono moltissimi) sa della bellezza straordinaria di questa regione, dalla cultura millenaria. Autori, registi, filmmakers, videomakers, tecnici, creativi, produttori e, più in generale, i professionisti del mondo del cinema e della televisione – tutti abruzzesi, che operano nel nostro territorio e non – si sono riuniti per regalare alla propria terra una grande campagna di comunicazione che possa raccontare, fuori dai confini regionali e nazionali, le bellezze dell’ Abruzzo. E proprio come tutti quei volontari che hanno spalato la neve quando ce n’è stato bisogno, un altro gruppo di abruzzesi decide di dare il proprio contributo a questa regione, con quello che si trova per le mani e che sa utilizzare al meglio: in questo caso, la macchina da presa.

Autori, registi, videomakers, tecnici, produttori ed attori; saranno tutti dietro un’unica macchina da presa, i professionisti abruzzesi del mondo del cinema e della televisione, per dar vita ad un progetto straordinario dedicato alla loro regione: #UnoSpotperlAbruzzo.

Sarà questa la voce con cui il mondo degli artisti abruzzesi racconterà, attraverso la bellezza, una regione ferita dall’emergenza neve e dal terremoto, che ha mediaticamente sacrificato il suo patrimonio culturale in favore della cronaca nera.

Il progetto prevede la realizzazione di uno spot mirato sul tema delle bellezze d’Abruzzo, che sarà suddiviso in tre episodi. Per realizzarlo scenderà in campo un unico ed eterogeneo gruppo di lavoro che, a partire dalla scrittura del soggetto e della sceneggiatura, fino alla realizzazione delle riprese, seguirà tutte le fasi di lavorazione.

#UnoSpotperlAbruzzo sarà distribuito sulle piattaforme televisive nazionali, nei cinema delle più importanti città italiane e sulle piattaforme web. Il progetto ed il gruppo di lavoro saranno presentati nella sua interezza in una conferenza stampa, aperta a tutti, l’11 marzo al Media Museum di Pescara.

Per tutti gli aggiornamenti su questo fantastico progetto, vi invito a seguire la fanpage ufficiale facebook.com/UnoSpotAbruzzo. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: unospotperlabruzzo@gmail.com.

Commenti

  • Bella iniziativa!! Con la forza di tutti, sono sicura, si potranno raggiungere grandi cose per il nostro amato ABRUZZO!! Un in bocca al lupo a tutti!! 🙂 🙂

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *