Estate lunga 14 giorni!

Un’estate lunga 14 giorni!

Estate lunga 14 giorni!
Tramonto a Punta Aderci, Vasto

Sono ormai due settimane che le mie ferie sono finite e che sono a Milano per lavoro. Le cose più belle son quelle che durano poco. Il tempo passa velocemente.

Due settimane di vacanza nella mia Vasto sono trascorse meravigliosamente bene seppur siano già finite e mi ritrovo a pensare che fra 2 mesi saranno già trascorsi anche due anni da quando vivo a Milano.

Due lunghi anni? Due brevi anni? Non so più quale aggettivo dare. Ahhh il “tempo”, il peggior nemico di tutti noi. Crediamo che esso non trascorra mai e poi, all’improvviso, ci ritroviamo a fare i conti con mesi ed anni che sono passati senza che neanche ce ne accorgessimo. Ma serve veramente riflettere sul tempo trascorso? O sarebbe meglio concentrarsi sul tempo che ancora deve trascorrere? O ancor più concentrarsi solo sul presente?

Io adoro, anzi io amo Vasto. Sono stato bene, BENE! Avevo tante cose in programma, non le ho fatte tutte ma ne ho fatte molte. Grazie a chi mi ha invitato a ‘vivere’ tante attività, grazie a chi mi ha accompagnato in giro per la città per una semplice bevuta oppure una passeggiata e come sempre grazie ai miei genitori per l’aria di casa che respiro nella sua integrità tutte le volte che ‘ritorno’. Non mi lamento di ciò che ho lasciato, perchè è ciò che ritrovo ogni volta che sosto nella mia città e sono stato contento di poter ripartire accompagnato da tanti ricordi come piccoli e grandi momenti vissuti in un’estate lunga 14 giorni. Mi spiace non aver salutato tutti quelli che conosco… ma li penso sempre!

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *