Un palcoscenico per L’Aquila

Dico solo che è stato emozionantissimo partecipare ieri sera al concerto conclusivo della giornata “Musica e teatro per i diritti”, organizzata dal Cisp-Sviluppo dei popoli presso il piazzale della Basilica di Collemaggio a L’Aquila. Il concerto ha visto protagonisti i gruppi musicali abruzzesi Vega’s e Anemamè e i Sud Sound System, che hanno fatto ballare metà piazzale gremito di gente.

L’iniziativa si inserisce nella campagna “L’educazione fa crescere i diritti”, che ha avuto il contributo del Ministero degli Esteri e delle associazioni Artisti Aquilani, Arzibanda, La Carovana e El Vagón Libre, e il patrocinio del Comune e della Provincia di L’Aquila e della Regione Abruzzo.

Di seguito alcune foto che ho scattato durante la serata (nella prima foto il gruppo Vega’s, nella seconda gli Anemamè e nella terza i Sud Sound System).

Nell’attesa di pubblicare un video che ho ripreso io, vi lascio con questo trovato su YouTube, in cui i Sud Sound System cantano Le radici ca tieni davanti la basilica di Collemaggio. 🙂

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *