Ultimo acquisto letterario del 2009: “Amabili resti”.

Non potevo chiudere meglio di così quest’anno. Controllavo varie offerte di questo libro su eBay già da tempo, ma ieri ho avuto la possibilità di trovarmelo davanti agli occhi, su un bancone di una libreria della mia città.

Parlo del romanzo “Amabili resti” (The Lovely Bones) della scrittrice statunitense Alice Sebold.

In questo romanzo la protagonista Susie Salmon, una quattordicenne stuprata e assassinata, narra gli avvenimenti seguenti alla sua morte. La ragazza si trova in un paradiso personale, chiamato il Cielo, e dal quale vede i parenti traumatizzati mentre il suo assassino fugge dalla giustizia e si prepara per uccidere di nuovo. Susie, guardando sulla Terra può vedere le vite ed i pensieri delle persone che conosceva, incluso il suo assassino. Ad ogni modo, è generalmente incapace di interagire direttamente con loro. A volte i membri della sua famiglia sulla Terra la riescono a vedere per un breve lasso di tempo.

Per il 5 febbraio 2010 è prevista la trasposizione cinematografica del film, diretta dal mio mito, Peter Jackson, e che ovviamente andrò a vedere!

Il cast vede come interpreti principali: Saoirse Ronan (Susie Salmon), Rachel Weisz, Mark Wahlberg, Stanley Tucci e Susan Sarandon. Di seguito il trailer in italiano del film.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *