Ufficiale: Ferrara allenerà la Juventus

Un grande IN BOCCA AL LUPO a Ciro Ferrara… sono molto fiducioso. Forza Juventus! 🙂

TORINO, 5 giugno 2009 – Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della Juventus. Lo ha appena annunciato il club bianconero. Ferrara ha firmato un accordo biennale, fino al 30 giugno 2011. Alle 19.30 la conferenza stampa di insediamento allo Juventus Center di Vinovo, trasmessa in diretta su Juventus Channel.

Fin da stamani era atteso l’annuncio del nuovo allenatore della Juventus, ma si sapeva che sarebbe stato Ciro Ferrara a sedersi sulla panchina bianconera l’anno prossimo. L’ex difensore aveva lasciato Coverciano – all’ora di pranzo – ed era entrato in sede a Torino, poco prima delle 18. L’ufficialità era ormai imminente. Lippi, dunque, ha dato via libera a Ciro in anticipo.

Ciro Ferrara
Ciro Ferrara

Sfumate le opzioni Conte e Spalletti, considerate impraticabili le piste Laurent Blanc e Arsène Wenger, l’unico possibile successore a Ranieri rimaneva Ferrara. Ma non è solo una questione di opportunità: Ciro ha convinto società e dirigenza con due successi nelle ultime due partite, risollevando la Juve dopo due mesi catastrofici e conquistando l’accesso diretto alla prossima Champions League. Un giovane sull’onda di Pep Guardiola, la Juve non sarà il Barcellona, ma Ferrara è pronto alla sfida.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *