“Twilight” e “New Moon” finiti, ora tocca ad “Eclipse” !

Copertina di Twilight
Copertina di Twilight

Avvisavo nel mio vecchio blog che avevo iniziato a leggere Twilight.

Bene, ora avviso che il 3 gennaio ho terminato la sua lettura e il 12 gennaio ho terminato anche il secondo volume della saga, ovvero New Moon.

Ammetto che entrambi i libri mi hanno attirato ed è stato un piacere leggerli, anche se non riesco a mandare giù la descrizione che fa l’autrice ogni qual volta che appare il protagonista Edward… non ci riesco proprio! Ho imparato così tanti aggettivi per descrivere la bellezza di una persona leggendo questi due libri, più di quanto potevo farlo in 27 anni!!

[Stephenie, l’hai detto 1, 2, 3, 10, 20 volte?!?! Adesso basta, l’abbiamo capito…!] 🙁

Ritornando al discorso precedente, mi sono piaciute un sacco le ambientazioni, e la medesima cosa mi aveva colpito nella visione del film di Twilight. Penso siano state rappresentate al cinema in un modo molto convincente, soprattutto per la città (paese) di Forks.

Ora voglio proprio vedere come verrà creata l’italiana città di Volterra (in provincia di Pisa), dove vi si svolgono gli ultimi capitoli di New Moon. E’ probabile comunque che alcune scene verranno girate realmente a Volterra. Speriamo!

…Ora tocca leggere Eclipse, il terzo libro della saga (regalatomi a Natale!), ma purtroppo devo aspettare per il semplice fatto che non ce l’ho quì con me a L’Aquila, ma è beatamente riposto in scaffale a Vasto!

Vi farò sapere nelle prossime settimane. 🙂

Infine avviso i curiosoni e fan di questa saga che (nel caso non lo sappiate) l’attore Taylor Lautner (Jacob Black nel film) è stato riconfermato in questo suo ruolo, dopo essere stato “licenziato” perchè non “fisicamente idoneo” in New Moon. 😉

Sito consigliat(issim)o : La Gazzetta di Forks.

la gazzetta di forks

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *