Ai Tweet Awards #TA12 faccio cose e vedo gente!

Ai Tweet Awards #TA12 ho fatto cose e ho visto gente!

Ai Tweet Awards #TA12 ho fatto cose e ho visto gente!Criticati dagli invidiosi e amati dai partecipanti, anche quest’anno sono arrivati – e gia’ finiti – i Tweet Awards #TA12, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per le “twitter star” che dopo 2 anni di sosta a Riva del Garda, hanno avuto luogo quest’anno a Milano.

Non ne avevo dubbi: è stato divertentissimo partecipare. Sono contento che sia stato un enorme successo così come ‘enorme’ è stato il piacere di poter non solo reincontrare “twitteri” che non vedevo da mesi, ma è stata una grande emozione poter stringere la mano, abbracciare e chiacchierare con le tante altre belle persone che fino a qualche giorno fa erano solo nick virtuali con cui quotidianamente interagivo nel bellissimo social dei cinguettii.


Il TG3 Lombardia parla dei #TA12

Vincitore assoluto di questi #TA12 è stato @Iddio che si è portato a casa ben 3 premi (Twittero dell’anno 2012, Miglior Fake 2012, Miglior Cazzaro del 2012). Fra i premiati – come Miglior Giornalista – c’è stato anche Beppe Severgnini: “Fra tanti premi fasulli questo è uno di quelli più veri perché è una prova di stima da parte della gente e non lo dico perché ho vinto. I giornalisti hanno dei vantaggi rappresentati da una notorietà acquisita altrove, ma è un errore ritenere di poterla trasferire sul network. Qui siamo giudicati per ogni tweet, come di solito accade per ogni articolo, solo che normalmente non lo sai“.

Di seguito l’elenco di tutti i vincitori:

Twittero dell’anno 2012: Iddio
Twittero più simpatico del 2012: LiaCeli
Miss Twittera 2012: BonnieLaCozza
Mister Twittero 2012: ComePrincipe
Miglior Giornalista italiano su Twitter: Beppe Severgnini
Miglior “Food Lover” su Twitter del 2012: Insopportabile
Twittero più stiloso del 2012: StellaStrala
Miglior Social & Tech Blogger: MelaMorsicata
Miglior brand del 2012: Radio Deejay
Miglior Celebrità su Twitter 2012: Selvaggia Lucarelli
Miglior Fake 2012: Iddio
Miglior Cazzaro del 2012: Iddio
Twittero più Creativo del 2012: IdeeXscrittori
Il Twittero più Provolone del 2012: Luca_Preziosi
Hashtag dell’anno 2012: #vadaabrodocazzo

Arrivo tardi nell’aggregarmi alle tante recensioni già pubblicate dagli altri partecipanti (come il bellissimo articolo di @futurap o l’intervista di @gioska23 su Panorama.it), o dagli stessi organizzatori (vedi il post di @RudyBandiera) oppure ancora dai quotidiani online (vedi laRepubblica), ecco perchè preferisco parlare attraverso le immagini, il cui album completo è visibile su Facebook e presto su GooglePlus.

Ora attendo solo i #TA13, dove ovviamente non potrò mancare!

TA12

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *