Cinema

Tudum: i principali annunci del primo evento globale Netflix

Nella giornata di sabato 25 settembre si è tenuto Tudum, il primo evento globale Netflix per i fan, trasmesso in streaming sul relativo canale YouTube. A mio parere il miglior evento dell’anno fino ad oggi!

Più di 145 tra le più grandi star e i più famosi creativi provenienti da ogni angolo del pianeta – che rappresentano oltre 70 serie, film e contenuti speciali – sono saliti sul palco virtuale per un’entusiasmante giornata piena di esclusive e anteprime. Qui di seguito quelle che mi interessano maggiormente. 😊

ARMY OF THIEVES: il nuovo trailer

Ecco online un nuovo trailer di Army of Thieves, il prequel di Army of the Dead di Zack Snyder. Il film arriverà in piattaforma il 29 ottobre.

In questo prequel ambientato sei anni prima, il bancario di provincia Dieter (Matthias Schweighöfer) si fa travolgere da un’avventura irripetibile quando una donna misteriosa gli propone di entrare in una banda di criminali ricercati dall’Interpol. Insieme tenteranno di portare a termine una serie di rapine leggendarie e al limite dell’impossibile in giro per l’Europa.

COBRA KAI 4: il primo teaser trailer

La stagione 4 di Cobra Kai uscirà il 31 dicembre su Netflix. Ecco il primo teaser trailer della seguitissima serie sequel del franchise di Karate Kid.

COWBOY BEBOP: online i titoli di testa del live action

Arrivano online i titoli di testa della serie live action del popolare anime Cowboy Bebop, in arrivo su Netflix il 19 novembre. Ad introdurre il video è il protagonista Jon Cho: “Come descrivere Cowboy Bebop? C’è il jazz, c’è il viaggio intergalattico, c’è un corgi… Forse faccio prima a mostrarvelo!”.

Lo show segue le vicende di una serie di cacciatori di taglie intergalattici che viaggiano attraverso lo spazio. John Cho sarà Spike Spiegel, Mustafa Shakir sarà Jet Black, mentre Daniella Pineda sarà Faye Valentine e ci sarà anche Alex Hassell nei panni di Vicious. La serie animata originale è andata in onda in Giappone nel 1998, per un totale di 26 episodi, prodotta da Sunrise e diretta da Shin’ichirō Watanabe.

LA CASA DI CARTA 5: le prime immagini del Volume 2

La prima parte dell’ultimo atto de La Casa di Carta è uscita giusto qualche settimana fa, ma durante il Tudum sono state mostrate le primissime immagini (attenzione spoiler!) della seconda parte della quinta stagione che arriverà il 3 dicembre.

SEX EDUCATION: annunciata la quarta stagione

Sex Education continua ad essere un grandissimo successo per Netflix. Dopo l’uscita della terza stagione in streaming (da poco disponibile) ecco arrivare anche l’annuncio del quarto atto della serie. Al momento non ci sono altri dettagli.

STRANGER THINGS 4: il nuovo trailer

Non sappiamo ancora quando uscirà la quarta stagione di Stranger Things, se non che arriverà nel 2022. Nel frattempo Netflix ha condiviso un nuovo trailer che, oltre a mostrarci qualche volto noto, ci dà una prima idea su cosa aspettarci, una casa infestata nella quale il gruppo di giovani protagonisti decide di avventurarsi.

THE SANDMAN: il primo teaser trailer

Il fumetto di Neil Gaiman arriva su Netflix!

Il Signore dei sogni è stato invocato e catturato da comuni mortali. Una volta libero, l’eterno dominatore del mondo onirico si accorgerà che i suoi problemi sono appena cominciati”: così Netflix introduce il primo teaser trailer di The Sandman lanciato da Neil Gaiman in persona e Kirby Howell-Baptiste (Morte). Nel cast anche Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Charles Dance e Jenna Coleman.

Sandman è una serie a fumetti scritta da Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics negli Stati Uniti d’America tra il 1988 e il 1996 incentrata su una nuova versione di un personaggio dei fumetti della DC del periodo Golden Age. Negli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è ritenuta una delle migliori saghe a fumetti di sempre.

THE CROWN: l’annuncio della quinta stagione

La protagonista di The Crown Imelda Staunton, nuovo volto della Regina Elisabetta nelle ultime due stagioni della serie, ha annunciato che la quinta stagione arriverà a novembre del 2022.

THE UMBRELLA ACADEMY: i protagonisti si raccontano in un video

Nessuna notizia su quando arriverà la terza stagione di The Umbrella Academy – in ritardo a causa del lockdown – ma in occasione del Tudum il cast della serie ha risposto a venti domande e curiosità.

Nel video troviamo i protagonisti Elliot Page (Vanya Hargreeves), David Castañeda (Diego Hargreeves), Tom Hopper (Luther Hargreeves), Emmy Raver-Lampman (Allison Hargreeves), Robert Sheehan (Klaus Hargreeves), Ritu Arya (Lila Pitts) e Aidan Gallagher (Cinque Hargreeves).

THE WITCHER: l’annuncio della terza stagione

Mentre stiamo aspettando l’arrivo della seconda stagione ecco arrivare l’annuncio: The Witcher Stagione 3 si farà!

Per restare più nell’immediato, Netflix ha pubblicato anche un paio di nuovi trailer per la Stagione 2 (dal 17 dicembre su Netflix) promettendo di essere il pezzo forte della campagna comunicativa dell’azienda per la fine dell’anno.

THE WITCHER “BLOOD ORIGIN”: un video dal dietro le quinte

Oltre al rinnovo di The Witcher per una terza stagione, Netflix ha anche lanciato un video dietro le quinte della serie prequel The Witcher: Blood Origin, le cui riprese sono ancora in corso.

Ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima del mondo di The Witcher, Blood Origin racconterà una storia perduta nel tempo: l’origine del primissimo Witcher e gli eventi che hanno portato alla fondamentale ‘congiunzione delle sfere’, quando il mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi per diventare uno.

VIKINGS “VALHALLA”: le prime immagini della serie sequel

Netflix ha mostrato le prime immagini di Vikings: Valhalla. In arrivo nel 2022, è l’attesissimo spin-off dell’ormai celeberrima Vikings giunta al termine lo scorso anno.

L’ambientazione di Valhalla sembra assai più moderna rispetto a quella della serie madre, proprio per far comprendere che ormai diversi anni sono passati dalle vicende di Ragnar e dei suoi figli. La serie è infatti ambientata circa 100 anni dopo e ha per protagonisti personaggi totalmente nuovi.