Terre Des Hommes: contest benefico per i bambini

Cos’è Terre Des Hommes?

logo tdh small Terre Des Hommes: contest benefico per i bambiniTerre des hommes (Tdh) Italia onlus è una delle più attive e riconosciute organizzazioni non governative (ONG) focalizzate sulla difesa dei diritti dell’infanzia nei paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso.

È membro della Federazione Internazionale Terre des hommes (IFTDH) con sedi in Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Siria e presente con 1.164 progetti in 72 paesi.

Terre Des Hommes Italia agisce in 22 paesi e 3 continenti con progetti di aiuto umanitario d’emergenza e di cooperazione internazionale per assicurare i diritti fondamentali dei bambini, in particolare per garantire il diritto al gioco, alla formazione, all’istruzione e alla salute.

Nella realizzazione dei propri progetti segue i principi di rigore e trasparenza finanziari, valorizzazione del patrimonio sociale e ambientale dei Paesi nei quali opera e della sostenibilità dei progetti.

In Italia è impegnata in campagne di sensibilizzazione e di advocacy in difesa dei diritti dell’infanzia e combatte contro il fenomeno del traffico dei minori.

In cosa con­siste la gara?

Il con­test è riv­olto agli esperti di comu­ni­cazione, blog­ger, edi­tori online, web mar­keters e web agency. I parte­ci­panti si sfider­anno nella rac­colta di fondi per Terre Des Hommes. Leggi il rego­la­mento e iscriv­iti al con­test!

A cias­cun parte­ci­pante verrà asseg­nato un obi­et­tivo quan­tifi­ca­bile: con­vin­cere il mag­gior numero pos­si­bile di per­sone ad adottare un bam­bino a dis­tanza. Vin­cerà chi rius­cirà a pro­durre il mag­gior numero di adozioni a dis­tanza per Terre Des Hommes.

La gara ha il fine di pro­muo­vere le adozioni a dis­tanza di bam­bini di Haiti, Thai­lan­dia e Mozambico.

I parte­ci­panti potranno uti­liz­zare qual­si­asi mezzo di comu­ni­cazione online / tec­nica di pro­mozione sul web:

  • Email
  • Con­tatti sui social network
  • Blog
  • Net­work di siti (per gli editori)
  • Adver­tis­ing
  • Mar­ket­ing e Search Engine Optimization

Saranno attribuiti dei premi ai parte­ci­panti che rius­ci­ranno a pro­durre il mag­gior numero di adozioni.

1° Pre­mio glob­ale: lo vince chi ha prodotto il mag­gior numero di adozioni. Il primo pre­mio con­siste in un viag­gio in Mozam­bico in visita ai prog­etti di Terre Des Hommes, ed una macchina fotografica dig­i­tale Nikon Coolpix offerta da Fortunecat.it. I premi saranno attribuiti se il numero com­p­lessivo di adozioni a dis­tanza effet­ti­va­mente con­cretiz­zate sarà più di 30.

2° Pre­mio glob­ale: con­siste in un’esclusiva felpa dis­eg­nata dall’illustratrice Ste­fa­nia Spanò.

Nota: non sig­nifica che tu da solo devi pro­durre più di 30 adozioni, l’importante è che le adozioni prodotte dal totale dei parte­ci­panti siano più di 30.

Premi di categoria

  • Pre­mio per il miglior editore
  • Pre­mio per il miglior blogger
  • Pre­mio per il miglior esperto di comu­ni­cazione / web mar­keter / agency
  • Pre­mio per il miglior “social media man”

I vinci­tori di cias­cuna cat­e­go­ria saranno pre­miati con una spe­ciale targa che rap­p­re­sen­terà una cer­ti­fi­cazione della bravura e dell’impegno dimostrati.

Per la parte­ci­pazione alla gara è nec­es­sario dis­porre di un account su Twitter.

L’iscrizione è sem­pli­cis­sima. Ti basta clic­care sul pul­sante “Iscriv­iti al con­test!” e aut­en­ti­carti con Twit­ter. L’applicazione ti fornirà un link di don­azione Pay­Pal personalizzato.

Ricor­dati di sal­vare il link così ottenuto! Tale link per­me­t­terà agli orga­niz­za­tori di attribuire cias­cun paga­mento alla rispet­tiva fonte, al fine di dec­retare il vinci­tore finale.

Una volta ottenuto il link non dovrai fare altro che incol­larlo in giro per il web, cer­cando di con­vin­cere i tuoi con­tatti ad adottare un bambino.

La gara avrà inizio il 10 Feb­braio 2011 e ter­min­erà il 10 Mag­gio 2011.

Con­tatti e rifer­i­menti:
www.terredeshommes.it (per avere infor­mazioni sull’attività di Terre Des Hommes)
– michele.caivano [at] fortunecat.it (per rice­vere infor­mazioni sulle modal­ità organizzative)

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *