Tanti ricordi e tanti sorrisi per voi Nonni così lontani!

Tanti ricordi e tanti sorrisi per voi Nonni così lontani!

Tanti ricordi e tanti sorrisi per voi Nonni così lontani!Amleto, Anna, Alfonsina, Antonio… per il 99% di voi sono solo quattro nomi, per me sono quattro Eroi della mia vita.

Quattro persone che mi hanno fatto compagnia durante la mia infanzia e maturità. Mi hanno regalato sempre sorrisi, mai lacrime di tristezza se non quando li salutavo per andare via da loro, con il pensiero che “sarei tornato presto” nella loro città. Quattro idoli che pian piano sono venuti a mancare lasciando quel ‘buco’ dentro di me che posso colmare solo con i ricordi più belli che ho di loro. Sono tante, tantissime le esperienze che ho trascorso in questi lunghissimi anni. Una semplice partita a briscola, un giro di spesa al mercato sotto casa, un sguardo a cosa stava preparando per cena, un racconto di tempi per me lontani…: sono ricordi IMMENSI nella mia memoria, che ricordo ancora adesso come fosse ieri. Quattro nomi che iniziano per A come gli Angeli che ora sono per me! Per la vostra Festa – oggi – non posso far altro che ricordare qualcosa IO a VOI: vi amo!

Igor Nogarotto e Gregorio Michienzi: “Ninna Nonna

Il brano dal titolo “Ninna Nonna”, scritto da Igor Nogarotto e Gregorio Michienzi, due autori astigiani (in arte I 2 Così), dal 2006 è stato riconosciuto in via informale come “Canzone Italiana dei Nonni”.

Commenti

  • Come sempre mi emozioni. I tuoi ricordi personali sono di esempio per tutti coloro, che, ahimè, hanno perso i propri nonni e ne sentono la mancanza. Viva i nonni e sempre viva i nonni… Anche da lassù proteggono sempre i propri amati nipoti…

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *