#SwissWinterLounge: una baita svizzera alla Terrazza di via Palestro a Milano

Svizzera Turismo e St. Moritz – in collaborazione con La Terrazza di Via Palestro – dal 5 novembre al 21 dicembre 2018 trasformano uno dei rooftop più esclusivi di Milano in una tipica baita di montagna, la Swiss Winter Lounge: atmosfera cool e rilassata per vivere in città un’anteprima dell’inverno svizzero fra specialità culinarie, après-ski e prodotti Swiss made.

Tra i consueti divani in pelle bianca sorgono 4 chalet in legno arredati con slittini, poster turistici d’epoca, orologi a cucù e circondati da alberelli innevati a richiamo del paesaggio alpino svizzero. Luci soffuse, pouf e cuscini renderanno l’atmosfera accogliente e rilassata e soffici plaid in lana scalderanno i clienti che per l’occasione potranno vivere l’inverno svizzero in città durante giorni e orari di apertura della location.

L’allestimento a tema della terrazza è dedicato alle aziende dalla forte identità svizzera che, insieme a Svizzera Turismo e a St. Moritz, animano la Swiss Winter Lounge per tutta la durata dell’iniziativa.

Uno chalet espone i multiuso Victorinox, icone di stile elvetico, utilissimi da portare in tasca in ogni situazione. Simbolo della genuinità e della naturalezza, i formaggi DOP sono protagonisti degli aperitivi in terrazza e degli antipasti serviti al ristorante ma chi vuole carpirne il segreto di bontà può ricevere tutte le informazioni nello chalet a marchio Formaggi dalla Svizzera.

Lo chalet di Ricola, azienda dal cuore green, illustra l’utilizzo creativo delle 13 erbe che stanno alla base delle caramelle e delle tisane dall’effetto rinfrescante. La parte turistica è rappresentata dallo chalet di St. Moritz, la località dove più di 150 anni fa nacque il turismo invernale, che porta in scena tutte le novità della stagione 2018/19 e tanti preziosi suggerimenti per pianificare una vacanza sugli sci o un’escursione sul trenino rosso del Bernina.

Nell’arco delle sette settimane sono in programma eventi esclusivi per il pubblico, battezzati Swiss Apero: l’8 e il 22 novembre e il 4 e il 20 dicembre dalle 19.00 la Swiss Winter Lounge prenderà vita grazie al sound offerto da coinvolgenti DJ mentre prelibati finger food e formaggi svizzeri verranno serviti a passaggio.

Il profumo del vin brulè richiamerà l’autentico apres-ski svizzero e oltre ai classici drink, si potranno bere cocktail studiati ad hoc per l’evento tra cui uno a base di tisane alle erbe Ricola. Per chi volesse, infine, assaggiare una delle specialità più rappresentative della Svizzera, è disponibile un corner dedicato alla Raclette, piatto tipico del Canton Vallese a base dell’omonimo formaggio DOP.

Maggiori info sul sito di Svizzera Turismo. 😉

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *