My Special Car Show 2012

My Special Car Show 2012: la Fiera del Tuning a Rimini

My Special Car Show 2012Erano 2 anni che non tornavo a Rimini per “godermi” il My Special Car Show, la fiera del tuning – dell’auto speciale e sportiva – che nell’anno 2012 ha festeggiato la X° edizione.

Come riporta il sito web ufficiale, arrivato a RiminiFiera mi sono trovato con “oltre 2.500 auto a raduno, ma anche il debutto del primo RallyRonde ‘Powered by Mini’, un nutrito villaggio espositivo, la Yokohama Arena con il suo calendario di esibizioni, test drive e iniziative speciali, oltre che all’appuntamento ormai immancabile con il palco di My Special Car Show animato quest’anno da Radio Studio Delta.

Tuners ed espositori, fianco a fianco per condividere la passione per l’auto speciale e le ultime tecnologie applicate al car hi-fi, settore che sta vivendo una nuova fase di sviluppo grazie ai sistemi di car navigation e car entertainment.

Ho approfittato della domenica, ultimo giorno della Fiera, per partire da Milano e raggiungere Riminifiera. Nella mattina un affluente pubblico ha iniziato da subito a visitare i padiglioni aperti con tante auto sparse ma poche aziende di settore (presenti solo nello spazio adiacente l’ingresso sud per il pubblico).

L’attrattiva sono le tante auto di tanti appassionati arrivati anche a gruppi di club, molte bellissime ed uniche, alcune di dubbio gusto, altre solo con qualche preparazione soft. A condire il tutto tanta musica, spesso assordante in alcuni padiglioni del lato sinistro tutto dedicato all’audio a suon di migliaia di Watt ed amplificatori da concerto. E come se non mancasse altro da vedere ecco la presenza di diverse Peperine, le sexy ballerine del Pepenero di Riccione, che per tutto il giorno hanno attirato l’attenzione – e lo sguardo – di tutti i visitatori!

Più tranquilla e vivibile la zona destra della Fiera dal padiglione B1 fino al B7, in particolare il B3 quello dove è presente Elaborare, giudicato dai visitatori uno dei migliori padiglioni di questa edizione 2012. Nel padiglione B3 di Elaborare presenti solo auto preselezionate (quindi tutte decisamemente belle ed accattivanti).

A parole non riesco a descrivervi tutto ciò che ho visto, ed ecco perchè vi lascio ai miei scatti fotografici. Tutte le altre foto potete visionarle su Facebook e presto su Flickr.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *