Abruzzo, Fantasy

Il Signore degli Anelli: dall’Abruzzo al Vesuvio per gettare l’Anello

Tutto ciò che dobbiamo decidere è cosa fare col tempo che ci viene dato” scriveva J.R.R. Tolkien, e Nicolas Gentile lo sta facendo alla grande, portando avanti la sua grande passione per il mondo tolkieniano con il suo progetto della Contea Gentile. Da anni sta infatti creando, nel cuore dell’Abruzzo, la sua Contea, dove tutti gli anni organizza eventi a tema e dove ha costruito la sua casa Hobbit.

Nicolas quest’anno ha osato di più, creando una vera Compagnia dell’Anello e un vero viaggio nella Terra di Mezzo che è partita oggi 27 agosto dalla Contea di Bucchianico. Meta del viaggio? Ovviamente il Monte Fato (il Vesuvio) che la Compagnia raggiungerà nella giornata di giovedì 2 settembre per gettarvi all’interno l’Unico Anello.

Questo viaggio sarà un qualcosa di davvero Unico in Italia, sia per l’idea in sé sia come “dedica” a quel mondo tolkieniano che da decenni coinvolge migliaia e migliaia di appassionati in tutto il mondo.

E io non ho voluto perdermelo! Ne è valsa la pena svegliarsi alle 5 del mattino e assistere alla partenza della Compagnia, ma soprattutto è stato un piacere immenso poter conoscere tutti e 9 gli avventurieri e scambiare con ognuno di loro tante, tantissime risate. Sono sicuro che ne vedremo delle bellissime! Sul profilo Instagram di My hobbit Life tutti gli aggiornamenti di questo lungo viaggio.

Buona avventura ragazzi, vi auguro tanto divertimento! ✌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.