Siamo in 500 nella redazione di Blogolandia!

blogolandia_logo_originale-senza-indirizzo.jpgBlogolandia è cresciuta, o meglio cresce ancora tantissimo visto che in questi giorni abbiamo raggiunto i 500 editori presenti nella redazione.

Grazie alla gente sparsa sul territorio, grazie ai cittadini che diventano reporter, grazie ad una interessantissima partnership con Sky e grazie alla buona volontà dei cittadini che hanno voglia di raccontare la loro città, Blogolandia ha oggi la forma ed il potere informativo di un media “standard”.

La grande forza di Blogolandia sta proprio nei suoi 500 editori, che riescono ad imprimere una consistenza liquida al network che a sua volta, grazie alla tecnologia 2.0, cambia e si evolve continuamente e produce notizie ed informazioni senza soluzione di continuità.

In questi mesi infatti, non è stata una rarità il fatto che importanti giornali locali abbiano richiesto news al network ed è anche successo – spesso – che le notizie siano state “rubate” a Blogolandia senza richiederle ai veri autori degli articoli.

Se da un lato è una mancanza di rispetto nei confronti di chi scrive sui blog, dall’altro è il segnale che i media si trovano a volte a dover inseguire, non riuscendo ad avere la territorialità che invece Blogolandia riesce ad avere.

Ad oggi abbiamo fatto molto ma abbiamo ancora moltissimo da fare: i comuni coperti dal network sono circa 220 e sono tantissimi, ma rispetto agli oltre 8000 presenti in Italia non sono nulla.

Fatevi avanti ed aprite il vostro urban blog su Blogolandia.it.

RUDY BANDIERA

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *