#sempre25Novembre: Sorgenia contro la violenza sulle donne

La violenza sulle donne, cui il 25 novembre l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha dedicato una giornata per sensibilizzare l’opinione pubblica, è una piaga della società italiana: tra il 2017 e il 2018 sono stati oltre 130 gli omicidi di donne commessi da un familiare. Ai femminicidi si aggiungono violenze quotidiane che spesso sfuggono ai conteggi: secondo i dati Istat sono quasi 7 milioni le donne che, nel corso della propria vita, hanno subito una qualche forma di abuso. Sono solo alcuni dei dati che mostrano la gravità di un fenomeno dalle proporzioni enormi, che non dà segnali di diminuzione.

Di fronte a questo scenario, Sorgenia ha deciso di scendere in campo e dare il proprio contributo per alzare il livello di attenzione sul tema. Tutti i giorni, non solo il 25 novembre. Parte così una campagna radio, amplificata da una importante attività social, che ha per madrina Bebe Vio, la campionessa paralimpica e mondiale di scherma in carica, testimonial dell’azienda. Tutti potranno scegliere di fare la differenza, ricordando che è #sempre25novembre.

Dall’hashtag #sempre25novembre ha preso il via il 10 novembre la campagna: prima con un video teaser in cui Bebe annuncia la partenza di un progetto di sensibilizzazione sul tema, poi con un post in cui la campionessa lancia l’iniziativa e invita tutti a renderla virale pubblicando una propria foto con il numero 25 e l’hashtag #sempre25novembre. Per ogni immagine ricevuta prima di Natale, Sorgenia devolverà un euro a La Grande Casa, cooperativa sociale da sempre focalizzata sull’accoglienza e l’accompagnamento di donne e bambini in uscita da situazioni di violenza e disagio.

Partecipiamo numerosi!

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *