Sam Raimi dirigerà “World of Warcraft”!

World of Warcraft
World of Warcraft

Una bellissima sorpresa quando, poco fa, tra gli svariati aggiornamenti dei miei rss ho letto questa notizia:

Dopo due anni di silenzio, ecco l’annuncio più atteso dagli oltre undici milioni di fan di World of Warcraft: sarà Sam Raimi, il regista di Spider-Man, a dirigere il kolossal, le cui riprese inizieranno nel 2011

Sam Raimi è il regista di World of Warcraft, attesissimo adattamento cinematografico del gioco di ruolo online (MMORPG) della Blizzard Entertainment annunciato oltre due anni fa dalla Legendary Pictures (che co-produrrà) e dalla Warner Bros (che distribuirà). Tra i produttori del film anche Charles Roven, già produttore del Cavaliere Oscuro.

Due anni fa, quando venne annunciato il progetto (e si parlò di registi del calibro di Zack Snyder o Christopher Nolan), gli iscritti al videogame erano nove milioni: oggi sono ben undici milioni, segno che il fenomeno non accenna a diminuire e, anzi, ha sempre più successo. E’ il momento migliore, insomma, per estendere l’universo del gioco con un kolossal cinematografico.

Alla radice di World of Warcraft sta una storia fantastica, ricca di azione” ha commentato Raimi. L’universo Warcraft vede un conflitto in corso tra gli Horde e l’Alleanza: poco si sa dello script del film, che è già pronto nella sua prima bozza ma verrà sicuramente rimaneggiato ora che Raimi e Roven sono a bordo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *