“Riprendiamoci” a L’Aquila

Il 7 Settembre, nell’ambito della rassegna Venezia Film Meeting, è stato proiettato il video Riprendiamoci, il progetto realizzato da ragazzi e ragazze de L’Aquila armati di telecamere e macchine fotografiche e diretto dal giovane giornalista e regista aquilano Francesco Paolucci, grazie ai fondi raccolti dall’Associazione Genitori si diventa – Onlus da anni attiva nel capoluogo abruzzese e profondamente coinvolta e stravolta dal terremoto del 6 aprile.

Il video parla di un viaggio: dalla notte del terremoto ai campi di accoglienza attraverso i mesi di attesa lontano dalle proprie case fino a Venezia, città magica e ospitale, in cui ritrovare il significato della bellezza e la forza per ricostruire il proprio futuro. Contiene la vita di un gruppo di ragazzi in questi mesi, le loro storie, angosce, paure, desideri. La loro gioia, la loro capacità di vivere, giocare, pensare, riflettere su se stessi e sulla loro città.

Riprendiamoci verrà ri-proiettato il 24 ottobre (alle ore 18:00) presso il Cinema Movieplex de L’Aquila. Io personalmente invito, chiunque possa, a partecipare a questa proiezione.

Di seguito il trailer… buona visione!

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *