Un giorno da #QRadvisor, il Quattroruote Advisor ufficiale

Un giorno da #QRadvisor, Quattroruote Advisor ufficiale

L’8 marzo si è svolta la finale del concorso #QRadvisor, indetto da Quattroruote, la nota rivista italiana di automobilismo, a cui ho gareggiato insieme ad altri 5 concorrenti. Una giornata in giro per Milano a ‘testare’ l’onestà e la professionalità degli esercizi commerciali del mondo automotive usufruendo della piattaforma “Quattroruote Advisor“.

Chi mi ha letto nelle ultime settimane su Facebook e su Twitter ha avuto modo di seguire il concorso #QRadvisor, un contest in cui 20 blogger si sono dati virtualmente ‘battaglia’ sul web a suon di tweet, fotomontaggi e articoli allo scopo di essere votati e giungere alla finale (solo 6 ne avrebbero avuto accesso).

La settimana scorsa, a concorso ultimato, sono stati resi noti i 10 vincitori della prima fase e, in seguito, i 6 sorteggiati direttamente dalla giuria Quattroruote, ovvero io, @enricogualandi, @diego_orzalesi, @shonel_g, @luca_conti e @federchicca.

I 10 vincitori della prima fase

Scopo della finale era recensire diverse attività commerciali legate al mondo quattro-ruote. Come? Semplicemente essere loro clienti e giudicare in prima persona la cortesia, la professionalità e l’onestà dei diretti responsabili di concessionarie e officine. Una sfida divertente ma anche un’esperienza davvero intrigante e originale. Divisi in due team (io, @shonel_g e @luca_conti nel team Black, mentre @enricogualandi, @diego_orzalesi e @federchicca nel team Yellow) abbiamo trascorso la giornata di venerdì 8 marzo tra le vie di Milano, sotto una continua pioggia che comunque non ci ha mai demoralizzato. A fine sfida, in base ai preventivi ricevuti e alla qualità delle recensioni stilate, la giuria di Quattroruote ha decretato il team vincitore: entrambi ex aequo, una scelta approvata da tutti noi. Se volete sapere tutto quello che è successo, cercate su Twitter l’hashtag #QRadvisor.

Come riporta Xool.it: Quattroruote Advisor è la piattaforma di recensioni creata da Xool per conto di Editoriale Domus, prestigioso editore del periodico Quattroruote. La piattaforma è una risorsa che permette agli utenti di aiutare altri utenti a cercare un concessionario, un gommista, una carrozzeria, un’officina e tutti gli esercizi commerciali del mondo automotive. Gli utenti possono fare recensioni ben strutturate e aiutarsi con le mappe per ricercare il negozio più adatto. Gli esercizi commerciali, registrandosi, possono gestire la propria pagina e presto avranno la possibilità di assicurarsi servizi di visibilità utili per il loro business. Un passo epocale per Quattroruote, da sempre considerata la “bibbia” del settore. Una community destinata ad evolversi sempre di più sulla falsa riga di prodotti innovativi come Trip Advisor, Cityfan, Yelp e molti altri.

Durante la finale ho avuto modo di navigare l’intera piattaforma di Quattroruote Advisor, ecco perché la consiglio. Sono sempre stato favorevole ad applicazioni simili, ossia quando si ha la possibilità di visionare recensioni di attività commerciali descritte direttamente ‘dal basso’, da quell’utente che le ‘vive’ in prima persona. Io l’ho usata, ora tocca a voi! 😉

La premiazione presso la sede di Quattroruote

Commenti

  • Buongiorno. Una giornata decisamente avvincente e particolare. Peccato il piccolo incidente di percorso,che,spero si risolva in breve tempo.Più si va avanti e più metti le mani in pasta come si suol dire . Ciao ciao e buon proseguimento di giornata. Baci :):) mammaaaaaaaaaa

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *