Prime indiscrezioni sul film de “Lo Hobbit”

Altre notizie sul film de Lo Hobbit!!! Altre notizie stupende!!!

Eccole tratte da BadTaste.it e FantasyMagazine:

Dopo l’annuncio che Peter Jackson si è accordato con la MGM e la New Line Cinema per realizzare due film tratti dallo Hobbit, il Presidente della MGM Harry Sloan ha rilasciato una interessante intervista a Entertainment Weekly, svelando retroscena dell’accordo e chiarendo alcune questioni che fino a oggi rimanevano avvolte nel mistero.

Ecco in breve gli aspetti salienti della chiaccherata:

* A quanto si evince, sembra che i film non verranno girati contemporaneamente ma consequenzialmente, cioè uno dopo l’altro: non come Il Signore degli Anelli quindi, ma come i sequel di Pirati dei Caraibi.
* Peter Jackson e Fran Walsh quasi sicuramente scriveranno i due film, probabilmente assieme a una terza persona (Philippa Boyens, che ha scritto la Trilogia assieme a loro?)
* La MGM è intenzionata a chiedere a Peter Jackson di dirigere entrambi i film. Tuttavia, a causa degli impegni del regista, potrebbe girare solo il secondo.
* La MGM vorrebbe alcuni degli attori del Signore degli Anelli nel cast del film. Quasi sicuramente, a questo punto, vedremo Ian McKellen nel ruolo di Gandalf. Difficilmente Ian Holm, invece, riprenderà il ruolo di Bilbo, a causa della sua età avanzata.

Jackson e Walsh prevedono che il primo film copra gli eventi de Lo Hobbit mentre il secondo getti un ponte sugli avvenimenti degli ottanta anni che separano Lo Hobbit dal primo libro della trilogia.

Molta della trama per il secondo film sarebbe spigolata dalle note in calce allo Hobbit che colmerebbero il gap.

Ecco alcuni degli eventi citati nell’appendice B al Ritorno del Re che possono essere aggiunti:

  • Il Bianco Concilio incontra il Necromante (conosciuto anche come Sauron)
  • Il Bianco Consiglio Bianco (incluso Saurman e Gandalf) attacca la fortezza del Necromante a Dol Guldur. Questo per impedire a Sauron la ricerca dell’Anello nel fiume. Sauron abbandona Dol Guldur e si trasferisce a Mordor.
  • Gollum lascia la montagna alla ricerca del “ladro” Baggins.
  • Sauron si rivela e comincia ad ammassare truppe a Mordor.
  • Aragorn alla ricerca di Gollum.
  • L’incontro di Aragorn e Arwen.
  • La nascita di Frodo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *