Presentazione de L'Aquila Rugby in video: Vienici a trovare

Presentazione de L’Aquila Rugby in video: Vienici a trovare

Presentazione de L'Aquila Rugby in video: Vienici a trovareIl 23 settembre, durante la presentazione ufficiale della nuova squadra de L’Aquila Rugby in uno stracolmo Teatro Comunale, è stato anche lanciato il video Vienici a trovare.

Realizzato da Francesco Paolucci per promuovere la campagna abbonamenti neroverde, il video mostra un simpatico e poetico nascondino tra il XV aquilano e un piccolo tifoso alla ricerca dei propri idoli.

L’impronta L’Aquila così descrive quel momento: Luci spente, silenzio in sala, dal video arriva la voce di un bambino che conta uno, due, tre fino a 99: è Riccardo, sta giocando a nascondino con i giocatori dell’Aquila Rugby 1936 tra il silenzio dei vicoli del centro storico cittadino. Le immagini veloci vanno da Piazzetta Nove Martiri a Piazza Chiarino, dal Corso a Piazza Palazzo, dal Forte Spagnolo a Piazza Regina Margherita: è Riccardo che corre e va alla ricerca dei ragazzi che si sono nascosti, finché li scova tutti e, inseguito per le scalette di Costa Masciarelli, riesce a fare tana per L’Aquila sotto i Portici. Da lì le immagini si spostano al Tommaso Fattori dove i ragazzi percorrono il tunnel ed escono fieri sul campo, Vienici a trovare lo slogan finale.

Il tema è semplice quanto potente e racchiuso nel titolo del corto: tutta la città è ufficialmente invitata ad andare a trovare L’Aquila Rugby al Tommaso Fattori. Un video, questo, assolutamente bellissimo e che vale la pena d’esser visto.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *