Premio Italia Destinazione Digitale: l’Abruzzo è la regione più accogliente

L’Abruzzo è la regione più accogliente d’Italia! È il risultato della terza edizione del Premio Italia Destinazione Digitale, che ha visto in gara le regioni italiane che nell’ultimo anno hanno registrato le migliori performance di reputazione online

Il riconoscimento è stato conferito nel corso di TTG Travel Experience, a Fiera di Rimini, sulla base della più grande analisi mai realizzata da Travel Appeal sulla reputazione dell’offerta turistica italiana: sono state analizzate oltre 13 milioni di recensioni (il doppio rispetto alla scorsa edizione), apparse sui canali TripAdvisor, Booking.com, Google, Expedia, Hotels.com, Facebook, Airbnb, Homeaway, Wimdu. Nell’ultimo anno le recensioni pubblicate dagli ospiti relative alla propria esperienza di soggiorno in Italia sono cresciute del 15%, tendenza trainata in particolar modo dal settore degli appartamenti e affitti a breve termine (+20%).

L’Italia è sempre più amata dai turisti, con un sentiment positivo all’86,4% (+2,5 rispetto al 2017) e il Sud che, ancora una volta, conquista il cuore dei turisti. I tedeschi si confermano i primi recensori e il primo mercato di provenienza estera. Le coppie sono la prima tipologia di viaggiatori per l’Italia con il 45% delle recensioni e anche i più soddisfatti (84,7 di soddisfazione).

(Fonti: www.ttgitalia.com, www.abruzzoweb.it)

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *