EuroSport_PyeongChang2018

#HomeOfTheOlympics: ogni istante di PeyongChang 2018 live su Eurosport

Oltre 900 ore di live action, più di 4000 ore di copertura e ogni secondo di tutte le discipline live: dal 9 al 25 febbraio ogni minuto dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 sarà live su Eurosport.

Parte infatti tra pochi giorni la prima avventura olimpica targata Eurosport per quella che si annuncia la prima edizione “fully digital”, in grado far vivere allo spettatore un’esperienza totalmente immersiva. Una programmazione senza precedenti, in grado di raggiungere sempre più persone, su tutti gli schermi e tutti i device disponibili.

Come annunciato durante la serata di lunedì 5 febbraio a Milano, in una emozionante conferenza stampa a cui ho avuto il grande piacere di poter partecipare, è ormai prontissima un’imponente macchina editoriale arricchita dallo sforzo produttivo di Eurosport Italia, grazie a un canale interamente dedicato agli atleti italiani e alle principali competizioni, lo studio da Milano, le dirette da PyeongChang e da Casa Italia, news, magazine, approfondimenti e curiosità. Il tutto con un team di supertalenti: dallo studio di Milano si alterneranno in conduzione Alessandro Acton, Ettore Miraglia, il plurivincitore in Coppa del Mondo di sci alpino Giorgio Rocca e la campionessa olimpica Elisa Di Francisca, mentre presenti in Corea Karen Putzer e Gabriella Paruzzi. E poi Max Ambesi, Zoran Filicic (snowboard e freestyle e cerimonia apertura), Daniela Merighetti, Silvano Varettoni, Elena Curtoni (sci alpino), Kevin Kok (snowboard), Jennifer Isacco (Bob), Carola Saletta (Hockey), Fulvio Valbusa, Marco Albarello (sci di fondo), Angelo Dolfini (pattinaggio artistico). Campioni azzurri e non solo: a impreziosire l’offerta di Eurosport contribuirà anche un parterre di fuoriclasse internazionali tra cui Bode Miller, Kjetil André Aamodt, Lasse Kjus, Anja Person e tante altre medaglie olimpiche.

La programmazione prenderà il via ufficialmente venerdì 9 febbraio con la diretta alle 11.30 su Eurosport 1 della cerimonia di apertura dei Giochi. Poi dal 10 febbraio tutte le competizioni saranno in diretta dall’1.30 di notte fino alle 16, sempre su Eurosport 1. Molti i contenitori studiati ad hoc per il pubblico italiano: dal mattutino K-Breakfast al notturno K-Night, dalle interviste di Giorgio Rocca in Podio al talk-show Notte Bianca con Elisa Di Francisca.

E per chi non ne avesse abbastanza, su web e social per 24 ore al giorno aggiornamenti in tempo reale, live streaming, interviste e contenuti a integrare il racconto televisivo.

Ma non finisce qui. La tecnologia entra prepotentemente ai Giochi Olimpici e grazie a Eurosport Cube ci sarà per la prima volta uno studio virtuale: grazie alla realtà aumentata, all’esperienza di Bode Miller e di tutti i talent presenti in Corea, gli appassionati potranno scoprire ogni segreto delle singole discipline e di tutti i fuoriclasse presenti in Corea.

    Lascia un commento

    La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *