6 mesi dal sisma. Le star del Calcio ’80-’90 di Pescara e Milan in campo per i terremotati.

Pescara stars '80-'90 vs Milan GlorieIl mondo del calcio si stringe attorno alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto e scende in campo in nome della solidarietà.

A giocare una partita per la ricostruzione della mensa dei poveri di Celestino V a L’Aquila, struttura devastata dopo i tragici eventi del 6 aprile scorso, ci penseranno sabato, allo stadio Adriatico (calcio d’inizio alle 18), le vecchie glorie di Pescara e Milan, pronte a rimettersi calzoncini e scarpette per un revival dal sapore antico. Ma a vincere, mai come questa volta, saranno tutti i protagonisti in campo, che contribuiranno con la loro presenza a raccogliere fondi per riportare alla luce un luogo capace, da nove anni, di donare un sorriso e un pasto caldo ai più sfortunati.

Organizzato dall’associazione Massimo Oddo Onlus, fondata dal campione abruzzese del Milan, la serata sarà nobilitata dalla presenza in campo di autentiche stelle del firmamento calcistico degli anni ’80 e ’90.

Tra le file del Pescara ci sarà il ritorno dell’indimenticabile regista brasiliano Leo Junior, seguito dalla panchina dal suo vecchio tecnico Giovanni Galeone, ben contento di tornare ad allenare i “suoi ragazzi”: Allegri, Gasperini, Marchegiani, Camplone e Massara sono solo alcuni degli ex campioni biancazzurri che prenderanno parte alla partita di beneficenza.

Il Milan non è stato da meno, selezionando una squadra dai nomi altisonanti: Franco Baresi, Rossi, Di Canio, Ganz, Massaro, Vierchowood e tanti altri, diretti a bordo campo dal mister Francesco Oddo, faranno rivivere le emozioni di partite epiche, come quel Pescara-Milan 4-5, quando gli adriatici misero in scacco per buona parte dell’incontro l’invincibile armata rossonera dei record. (Fonte: Leggimi – Cronaca d’Abruzzo)

Di seguito alcune informazioni riguardo la vendita dei biglietti.

I biglietti sono in vendita presso l’associazione Massimo Oddo Onlus in Corso Umberto I a Montesilvano (info: 335/5484778) e in tutte le ricevitorie Booking show (Tabaccheria Camaioni Anna Maria; Eurotour; Tabaccheria De Simone; Royal Bar; Copy Bet Service; Tabaccheria Paolini; Pescara Scommesse; New Midas Cafè; Punto Snai Bacco; ABC; Tabaccheria Galante; Muzak; Bar Micolucci; Tabaccheria Cancello; Vendilo Vasto; BE.&VE ; ErreDiscoEffe; PC Services Sport Game; Bar L’Angolo; American bar; Caffè dei Giardini, Bar Favaro).

Inoltre l’associazione A.M.O. sarà presente a Piazza Salotto, da sabato 3 fino a venerdì 9 ottobre, con uno stand in cui sarà possibile acquistare i tagliandi della partita, e davanti agli ingressi dello stadio Adriatico di Pescara nelle prossime due partite casalinghe della squadra adriatica, in programma nei giorni 4 e 7 ottobre 2009.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *