Osama Bin Laden è Morto!

Osama Bin LadenOsama Bin Laden è morto. Lo ha annunciato Barack Obama e l’America è esplosa in un’incontenibile festa.

Il capo di Al Qaeda, insieme ad altri leader dell’organizzazione terroristica, infatti, è stato ucciso in occasione di un blitz che un commando americano ha condotto presso la residenza dello sceicco del terrore in Pakistan, casa che si trovava ad una cinquantina di chilometri a nord da Islamabad.

L’annuncio è stato fatto da alcuni responsabili americani, che sottolineano che il riconoscimento del corpo è già avvenuto. Corpo che ora si trova in mani americane, come ha sottolineato Al Jazeera, che dà notizia della morte di Osama Bin Laden.

Questa sera sono in grado di annunciare agli americani e al mondo che gli Stati Uniti hanno condotto un’operazione che ha ucciso Osama bin Laden, il leader di Al Qaida“, queste le parole di Barack Obama, che ha anche aggiunto che da mesi sapeva dove fosse Osama Bin Laden. Ma solo nei giorni scorsi le forze americane hanno potuto agire, in un’operazione che ha cercato di non coinvolgere civili. “Come paese, non tollereremo mai minacce alla nostra sicurezza“, così ha concluso il presidente americano.

Twin TowersL’operazione condotta dalle forze armate americane è stata svolta in collaborazione con l’anti terrorismo pachistano. Uno degli elicotteri che ha partecipato all’attacco si è schiantato al suolo, pare perché raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco provenienti dal suolo. Nessuna vittima è stata però registrata tra le forze americane e pakistane.

Oltre alla conferma che ci arriva dagli Stati Uniti d’America, anche i servizi segreti pachistani hanno sottolineato che Osama Bin Laden, il ricercato numero uno degli Usa, è morto in questa operazione molto delicata. Barack Obama, nel suo annuncio, non ha rilasciato dettagli in merito a questo intervento, mentre la Cnn sottolinea che il commando ha agito ad Abbottabad. Osama Bin Laden era all’interno di un compound di massima sicurezza.

Il commando statunitense è riuscito comunque a colpire il luogo dove si trovava nascosto Osama Bin Laden, uccidendolo. Nel blitz sono morti anche altri capi di Al Qaeda, mentre alcune donne e alcuni bambini si trovano sotto la custodia dell’esercito statunitense.

Ma sarà vero?

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *