ofo-milano

OFO Milano: con il codice invito Y03va2 hai un giro gratuito!

Per ottenere subito un giro gratuito con OFO, aggiungi il codice “Y03va2″, clicca qui. 🙂

Sono arrivate ormai a quattromila le bici gialle sparse per la città di Milano! Sto parlando delle biciclette di OFO, piattaforma cinese di bike sharing free floating a disposizione di cittadini e turisti in tutto il territorio comunale. Gratis fino a fine ottobre, dal 1° novembre il noleggio costerà 20 centesimi la prima mezz’ora, 30 cent la seconda e poi 50 centesimi ogni 30 minuti fino a una spesa massima di 5 euro, costo del noleggio per un’intera giornata.

COME FUNZIONA

Il sistema per l’uso è molto semplice: si scarica l’apposita applicazione su smartphone (Ofo – Smart Bike Sharing su iOS oppure Android), si crea un profilo utente con indirizzo mail, numero di telefono ed estremi della carta di credito (come garanzia), si acquista una ricarica (il taglio minimo è di 5 euro) e si localizza la bici più vicina sul display (la prenotazione dura al massimo quindici minuti al termine dei quali la si perde). Raggiunta la bicicletta, per sbloccarla, è necessario scannerizzare con lo smartphone il QR Code presente su di essa (per farlo basta cliccare sul pulsante giallo Sblocca che appare in basso al centro del display). Qualora il QR code non dovesse sbloccare la bicicletta, è possibile procedere utilizzando il codice di quattro cifre posizionato nella parte posteriore del sellino.

Operazione inversa all’arrivo: si parcheggia la bici negli spazi deputati oppure a bordo marciapiede (in modo da non intralciare né auto né pedoni), si chiude il lucchetto che blocca la ruota posteriore e si preme il pulsante di Fine Utilizzo sull’app dello smartphone, leggendo come riscontro l’addebito per il noleggio.

Buona pedalata! 😉

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *