Nuove decisioni… e vecchie: cucina giapponese, Cloverfield e Lost

Quanto tempo che non scrivo?!?! Tanto o poco non fa differenza, ma mi ero promesso di essere più presente in questo blog.

Comunque torniamo a noi… Nuove decisioni è il titolo di questo mio post, e infatti sono alcuni giorni che sto pensando di ritornare a L’Aquila (dove ho la mia università) e stare in sub-affitto da miei carissimi amici !
Perchè questa scelta? Sinceramente una volta mi pesava stare a L’Aquila, ma avevo 3 motivi per tornare nella mia città, ora ne ho 2 e sono di meno per i vantaggi che ho nello (ri)stare nell’aquilano, almeno fino a giugno quando si concluderà quest’altro anno accademico…
Ho preso dovute informazioni, e questa domenica deciderò che fare, ma al 99% stò mentalmente già nella freddissima L’Aquila, ma circondato davvero da tanta gente che ho sempre reputato Amici (così come i miei più cari che ho a Vasto) e con i quali sono stato sempre BENE !
Vi farò sapere al più presto la mia decisione finale !!!

Cos’altro posso raccontarvi??? Da quando ho scritto l’ultima volta che è successo nel mio mondo?

Beh, un sabato sera ho cenato per la prima volta in un ristorante giapponese (visto Anastasia? l’ho scritto ihihihi) !! …2 su 3 piatti mi hanno convinto, il primo assolutamente NO.
Ecco cosa ho preso:Yaki Udon
Antipasto: Maguro Nato (tonno con fagioli di soya fermentati), non chiedetemi perchè l’ho preso ma era l’unico piatto di cui conoscevo gli ingredienti…
Menrui (primi piatti): Yaki Udon (spaghetti saltati misto pesce), davvero molto buono simile ai “spaghetti saltati della cucina cinese con carne” solo che quì c’è il pesce;
Yaki Mono (secondi piatti alla griglia): Suzuki Batayaki (costolette di agnello in salsa alla griglia), davvero buonissimi, peccato che non avevo il pane che pare non venga usato nella cucina giapponese, boh !
E siamo a quota 5 cucine extra-italiane, ovvero in ordine cronologico: francese, cinese, greca, messicana, giapponese. Tra queste 5 personalmente vince la cucina Cinese !

Cloverfield Sono andato a vedere Cloverfield al cinema e mi è piaciuto un sacco ! Un film che era avvolto nel mistero prima dell’uscita cinematografica e che ha scombussolato tutto il mondo di Internet. Tanti fans alla ricerca di notizie, tante curiosità che avvolgevano il film e tanti enigmi nati sulla trama e sui collegamenti che poteva avere con serie televisive e altri film. Potete leggere il tutto in quest’articolo, davvero ben fatto.
Mi è piaciuto molto per “come” si presenta il film agli spettatori, con riprese amatoriali dall’inizio alla fine (come in The Blair Witch Project che adoro) unite ad effetti speciali fantastici. Il tutto condito da una trama che lascia parecchi dubbi, ma che verranno svelati (per chi non lo sapesse) nel sequel, come promesso dal produttore J.J. Abrams, il cosìdetto “pazzo o genio pazzo” !

Altre news su LO HOBBIT? Ebbene sì, continuano ad esserci nuovi articoli su questo futuro film (in 2 parti, 2010 e 2011) diretto da Guillermo del Toro. Pare che il personaggio di Saruman sarà presente nel secondo film.

Ho comprato qualche giorno fa Crypto, di Dan Brown. Chi l’ha letto mi sa dire se mi devo aspettare un bellissimo libro oppure no? Io penso di leggere un bel libro…

Ahhhh, ultimamente gli enigmi mi attirano un sacco, anche per questo mi sto vedendo la serie Lost !
Kate e SawyerSono parecchio indietro, ho visto le ultime 2 puntate della 3a serie (che a quanto pare è finita ieri sera uff), ma da qualche giorno mi sto vedendo con calma la 1a serie, e prima o poi recupererò il tutto, tanto non ho fretta.
Posso comunque affermare 2 cose sicure: io voglio essere come James “Sawyer” Ford (interpretato da Josh Holloway) ed inoltre Kate Austen (interpretata da Evangeline Lilly) è stupenda !!

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *