Nei prossimi anni vi saranno svariati remake di famose pellicole

Aria di remake nel mondo cinematografico…

NIGHTMARE

A Nightmare on Elm Street” sarà il titolo originale della nuova pellicola che si basa essenzialmente sul primo episodio della saga di Nightmare (del 1984), scritto e diretto da Wes Craven. In questa pagina la scheda del film.

Il nuovo Freddy Krueger sarà Jackie Earle Haley (l’attore che ha interpretato Rorschach in Watchmen), che prenderà il posto del ruolo storicamente interpretato da Robert Englund.

Prodotto dalla New Line Cinema e Platinum Dunes, il film uscirà il 16 aprile 2010 negli USA (in Italia lo stesso anno).

KARATE KID

Sempre nel 2010 uscirà il remake di Karate Kid, dove il protagonista sarà interprestato da Jaden Smith (il figlio di Will Smith) e il maestro Mr. Miyagi dal famosissimo Jackie Chan.

Il titolo della nuova pellicola sarà The Kung Fu Kid e il film si svolgerà a Pechino.

IL CORVO

Sono passati solo quattordici anni da quando Alex Proyas e Brandon Lee portarono al cinema il fumetto di James O’Barr Il Corvo, divenuto immediatamente un film di culto, ma un remake è già dietro l’angolo.

Il regista questa volta sarà Stephen Norrington e il film sarà molto meno gotico dell’originale.

“Un remake del Corvo meno di quindici anni dopo l’uscita dell’originale? Semplicemente ridicolo” ha dichiarato il passato regista Alex Proyas.

LA COSA

La Universal produrrà un remake de La Cosa, celebre horror di John Carpenter del 1982. Lo studio ha affidato il progetto a Ron Moore che ha il compito di scrivere la sceneggiatura, mentre la regia è affidata al regista pubblicitario Matthijs Van Heijningen.

Il nuovo film non sarà un vero e proprio remake, ma un prequel/remake, basato più che altro sul racconto breve di John W. Campbell Jr. Chi va la?, da cui hanno tratto spunto sia Carpenter che il regista Howard Hawks.

LA STORIA INFINITA

I produttori del Curioso Caso di Benjamin Button e la Warner Bros. produrranno il remake, attualizzato, della Storia Infinita, un classico degli anni ottanta tratto dal romanzo-cult di Michael Ende. Il film potrebbe uscire tra il 2011 e il 2012.

La nuova pellicola sarà una ri-attualizzazione, probabilmente con poco a che fare con l’originale film del 1984: l’intenzione della major è quella di riavviare un vero e proprio franchise realizzandolo con effetti visivi all’avanguardia e una ambientazione più attuale.

CONAN

Prodotto dalla Lionsgate, il remake di Conan dovrebbe uscire nel 2010. Per ora non è confermata nè la regia (probabilmente Brett Ratner) nè la parte da protagonista che ricoprì Arnold Schwarznegger, il quale è sicuro che NON farà parte della nuova pellicola.

ATTO DI FORZA

Tra tutti i remake, il meno immaginabile era quello di Atto di Forza. Il celebre film fantascientifico di Paul Verhoeven verrà rifatto e attualizzato dalla Sony/Columbia, ma senza Arnold Schwarzenegger.

IT

In questo caso non si parla di remake, ma… dopo aver debuttato 20 anni fa in televisione nella miniserie della ABC, IT arriverà presto al cinema.

La Warner Bros ha acquistato i diritti del romanzo di Stephen King, e ha affidato la sceneggiatura a Dave Kajganich, il quale adatterà il romanzo per il cinema: sarà complicato, perché il libro è lungo oltre mille pagine, ed effettivamente la miniserie sembrava il format ideale.

Commenti

  • Mi attirano solo i remake di “Conan” e “La Storia Infinita”… con gli effetti speciali di adesso, i film fantasy saranno molto più apprezzabili 😛

  • Noooooooo…Karatekid nun se tocca!!!!!!!!xD prrrrrrr

    ciau aquilanuvastese!=)
    buon inziio settimana!;D
    un baciuzzolo from Moli:*
    Anas*

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *