cinequartiere1

Cinema nei quartieri: a Milano è arrivato il Cinequartiere

A Milano è arrivato il Cinequartiere, l’iniziativa di Sky Cinema patrocinata dal Comune di Milano che offre ai cittadini un “cinema itinerante” che fra il 28 luglio e il 7 settembre raggiungerà, a bordo di un mini-truck, sei diversi quartieri della città.

Cinequartiere, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, fa parte di una serie di attività rivolte a diversi luoghi della città che nei prossimi mesi coinvolgeranno i cittadini milanesi: come “Estate allo Scalo“, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e Confcommercio Milano allo scalo di Porta Genova, dove Sky propone un grande teatro dove poter assistere gratuitamente a una selezione dei programmi principali dell’offerta Sky e due aree sportive: un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket sempre 3 contro 3 a disposizione gratuita di tutti. (Fonte http://tg24.sky.it)

Continua la mia avventura con il cinema gratuito all’aperto! Dopo il mio primo appuntamento presso l’Arena Sky di martedì scorso, ho dedicato il sabato sera alla nuova iniziativa del Cinequartiere, il “cinema itinerante” ideato da Sky che fino al 7 settembre raggiungerà i quartieri milanesi di Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola. Tutte le proiezioni sono dotate di un sistema di cuffie Wi-Fi che permetterà di evitare qualsiasi impatto acustico nei quartieri protagonisti dell’iniziativa, evitando così qualunque disturbo ai cittadini residenti.

Sabato sera, in occasione del Cinequartiere, ho avuto il piacere di guardare per la prima volta Zootropolis, film d’animazione in computer grafica del 2016 prodotto dai Walt Disney Animation e vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione nel 2017. Bel film, recuperatelo appena avete l’occasione! 🙂

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *