Internet

Messaggi privati tra utenti e aziende presto su Facebook

Facebook ha confermato a ReadWriteWeb che una nuova funzionalità consentirà alle persone iscritte ad una determinata pagina di comunicare in privato con i proprietari della stessa.

Una funzione – notata in primis dall’agenzia di comunicazione WeAreSocial.sg – che non si differenzia molto da quella offerta già da Twitter. Su Twitter, infatti, le aziende possono facilmente comunicare con i propri follower attraverso i DM, i messaggi privati.

Su Facebook, invece, la maggior parte della conversazione tra brand e utente avviene pubblicamente sulla bacheca. L’altro aspetto positivo dei messaggi privati ​​per le aziende è che ogni commento non verrà inserito nel feed news di Facebook e, quindi, non sarà notificato a tutti gli amici dell’utente.

Il visitatore della fan page potrà inviare un messaggio privato senza essere costretto a esprimere il like alla pagina. Ogni messaggio inviato finirà nella propria casella di posta come fosse un messaggio scambiato con i propri contatti; la pagina, invece, riceverà una notifica di messaggio ricevuto.

Al contrario di tante funzionalità obbligatorie, questa sarà facoltativa e i proprietari delle fan page potranno scegliere se attivarla o meno.

Come riporta WebNews, con cui concordo, “Facebook è maggiormente business-friendly e potrebbe offrire opportunità maggiori a quanti intendono sviluppare una strategia di marketing precisa“.