Meet the Media Guru: Jeff Gomez

Meet the Media Guru: Jeff Gomez

Dopo la “sala ologrammi” di Peter Bentley, la “user-centered interface” di Don Norman e la “gamification” di Jane McGonical, ieri sera ho dedicato la mia serata alla narrazione “trasmediale” di Jeff Gomez, ospite del primo appuntamento 2012 del Meet the Media Guru (il programma di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell’innovazione destinato al mondo professionale e al largo pubblico che dal 2005 ha sede a Milano).

Un appuntamento di MtMG per capire come è cambiata la creazione dei contenuti nell’epoca del digital media e come dialogano media tradizionali e nuovi media per potenziare il valore di una storia.

Jeff Gomez è uno tra i massimi esperti internazionali di transmedia storytelling e brand extension: ha sviluppato negli anni una grande esperienza nell’adattare i prodotti d’intrattenimento a differenti media. Appassionato di nuove narrazioni, Gomez ha fatto della transmedialità l’epicentro della sua professione, concentrandosi sullo sviluppo strategico cross-platform dei contenuti, con particolare riferimento al settore del media entertainment.

Presidente e CEO di Starlight Runner Entertainment, esperto di tecnologia applicata alla narrazione, nella sua carriera ha collaborato alla nascita dei mondi fantastici dei Pirati dei Caraibi e Tron (Disney), Halo (Microsoft), Avatar di James Cameron, Transformers della Hasbro, Hot Wheels della Mattel, la Happiness Factory della Coca-Cola.

La Starlight Runner Entertainment è uno studio di animazione e produzione di contenuti digitali leader nella creazione di “fictional worlds”.

L’appuntamento a MtMG è stata l’occasione per ascoltare come nascono oggi le storie e come possono diramarsi attraverso tutte le piattaforme mediali, raggiungendo target diversi e implementando le potenzialità offerte dal digitale.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *