Mark Zuckerberg: Skype e Facebook per le Video Chiamate

Mark Zuckerberg: Skype e Facebook per le Video ChiamateNei prossimi mesi grandi novità in arrivo: così dichiara Mark Zuckerberg, annunciando la collaborazione tra Skype e Facebook per il lancio delle video chiamate.

Zuckerberg, dal quartier generale di Palo Alto, presenta tre nuovi prodotti: la Group Chat (la chat tra persone dello stesso gruppo), un nuovo design per il servizio del social network, e Video Calling (il servizio di videochiamate sviluppato in collaborazione con Skype).

Dopo sette anni in cui l’obiettivo principale era sviluppare un’infrastruttura che riuscisse a sostenere le varie applicazioni, ora l’infrastruttura esiste e lo scopo sarà produrre servizi che sfruttino appieno le capacità della Rete – dice convinto Zuckerberg – non dipende più dal numero di utenti ma dal valore aggiunto che l’azienda porta su Internet“.

Sulla stessa lunghezza d’onda Tony Bates, amministratore delegato del servizio di messaggistica istantanea e videochiamate: “la collaborazione con Skype potrebbe non dare risultati economici immediati, ma l’iniziativa è in linea con la strategia di un’azienda che punta ad ampliarsi“.

La nuova interfaccia si presenta come una grande finestra con al di sotto una barra con tutti i contatti anche quelli offline.

Videochiamata
Configurare le videochiamate è veloce e semplice: basta chattare con un proprio contatto, cliccare sulla videocamera in alto a destra nella finestra di chat, e il browser scaricherà un piccolo programmino autoinstallante. Da quel momento sarà possibile videocomunicare con tutti i propri “amici”.

Chat di Gruppo
Basta cliccare sui “Aggiungi amici alla chat” (icona con le due per persone e il “+”) e aggiungerai la persona alla chat.

Nuova grafica
La nuova chat ora si presenta più user friendly e più curata. Troviamo sulla parte destra una barra con tutti gli amici, dove in cima ci saranno quelli che più contattiamo. Questa barra si adatterà alla larghezza del vostro browser, infatti se la finestra è stretta la barra si ridurrà a icona, se invece allargate la pagina, la chat sarà sarà visualizzata lateralmente per esteso.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *