Lo Hobbit: Peter Jackson produrrà due film!

Apro questo mio nuovo blog con una delle notizie che più attendevo al mondo e che ho praticamente pubblicizzato su tutti i miei siti/blog:

Ecco l’intero articolo tratto da BadTaste.it:

E’ ufficiale: Lo Hobbit si farà, si tratterà di DUE film girati contemporaneamente nel 2009 e che usciranno nel 2010 e 2011. Peter Jackson realizzerà i film assieme alla New Line Cinema, non si sa ancora chi sarà alla regia ma ci sono buone possibilità che Jackson ci metta mano.

Ecco la dichiarazione ufficiale online sul nuovo sito del film, The Hobbit Blog, con tutti i dettagli:

Los Angeles, 18 Dicembre 2007.
Il premio Oscar Peter Jackson; Harry Sloan (Presidente della Metro-Goldwyn-Mayer), Bob Shaye e Michael Lynne (Presidenti della New Line Cinema) esprimono congiuntamente le seguenti dichiarazioni:

* MGM e New Line co-finanzieranno e co-distribuiranno due film: Lo Hobbit e un sequel. La New Line distribuirà in Nord America, MGM nel resto del Mondo.
* Peter Jackson e Fran Walsh saranno produttori esecutivi dei due film. New Line si occuperà della produzione dei film, che verranno girati contemporaneamente.
* Peter Jackson e la New Line hanno acquietato ogni disputa legale riguardo alla trilogia del Signore degli Anelli.

Peter Jackson: “Sono molto felice che siamo riusciti a metterci alle spalle le nostre divergenze, in modo da iniziare un nuovo capitolo con i nostri vecchi amici della New Line. Il Signore degli Anelli è un valore che condividiamo con orgoglio con Bob e Michael, e assieme condivideremo questo valore con milioni di fan leali in giro per il Mondo. Siamo deliziati all’idea di poter continuare il nostro viaggio nella Terra di Mezzo. Vorrei inoltre ringraziare Harry Sloan e i nostri nuovi amici alla MGM per averci aiutato a trovare il terreno necessario alla continuazione di questo viaggio.

Peter Jackson ha provato a tutti di essere un filmmaker in grado di portare l’immaginario di Tolkien in vita, e siamo totalmente d’accordo con i fan in tutto il Mondo che sanno da sempre che lui dovrebbe fare Lo Hobbit.“, ha dichiarato Sloan. “Ora che siamo tutti d’accordo su questi film, possiamo finalmente concentrarci sul mettere insieme il giusto team per trasporre questa meravigliosa storia in film.

Bob Shaye: “Siamo molto contenti per come si sono risolte le nostre divergenze, e per il fatto che Peter e Fran siano coinvolti creativamente e attivamente con i film dello Hobbit. Sappiamo che porteranno la stessa passione, lo stesso amore e lo stesso talento in questo film così come hanno fatto con Il Signore degli Anelli.

Peter è un filmmaker visionario, e ha aperto nuove strade con Il Signore degli Anelli,” nota Michael Lynne. “Siamo contenti che torni per Lo Hobbit, e che la saga tolkieniana continui ad avere la sua impronta. Apprezziamo enormemente gli sforzi di Harry Sloan, che è stato di grande aiuto nella creazione di questo accordo.

I due film saranno girati simultaneamente. La pre-produzione inizierà quanto prima. Le riprese saranno effettuate, presumibilmente, a partire dagli inizi del 2009. Lo Hobbit uscirà, nelle intenzioni, nel 2010, mentre il sequel uscirà l’anno dopo, nel 2011.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *