Lo Hobbit: Martin Freeman è Bilbo Baggins!

Martin FreemanDiverse novità per quanto riguarda il casting dei due film de Lo Hobbit (dicembre 2012 e dicembre 2013).

La più impirtante è che Martin Freeman è stato ufficialmente confermato nel ruolo del protagonista, l’hobbit Bilbo Baggins.

Peter Jackson ha rivelato: “Nonostante tutti i rumour e le speculazioni intorno al ruolo. C’è sempre stato solo un Bilbo Baggins per noi. Accade poche volta nella tua carriera di incontrare un attore che sai che è nato per interpretare un ruolo, ed è stato così quando ho incontrato Martin. E’ intelligente, divertente, sorprendente e coraggioso – esattamente come Bilbo, e mi sento incredibilmente orgoglioso ad annunciare che lui sarà il nostro Hobbit.

Annunciati nel cast anche Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (Fili), Aidan Turner (Kili), Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin).

Intanto Sylvester McCoy conferma quello che era stato rumoreggiato già mesi fa, e cioè che sarà Radagast il Bruno, uno degli Stregoni che vissero nella Terra di Mezzo durante la Terza Era.

Nel frattempo il regista Peter Jackson è apparso in una video intervista, all’interno del set (in costruzione) della Caverna di Gollum, dove è ambientata una delle scene più famose (e attese) del romanzo di J.R.R. Tolkien, il capitolo “Indovinelli nell’Oscurità”. Ecco di seguito il filmato.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *