Le Cronache di Spiderwick… di nuovo fantasy

Spiderwick - Le Cronache
Spiderwick - Le Cronache

Prima del 14 febbraio 2008 (data di uscita al cinema) ho visto una marea di video, interviste e backstage… ora posso finalmente dire che ho visto Spiderwick – Le cronache !!!

L’ho atteso un sacco (si parla di 8 mesi) e stasera dopo essere tornato a casa da un giro con un’amica mi sono isolato dal mondo, incuffiettato, fatto play e mi sono gustato questo nuovo film fantasy… quanto è bello dire FANTASY. 😛

Il film è tratto dal libro una saga di libri della scrittrice statunitense Holly Black e racconta delle avventure dei fratelli Jared, Simon e Mallory Grace, appena trasferiti a villa Spiderwick (ex residenza di Arthur Spiderwick), che verranno a contatto con creature dell’immaginario fantastico tra cui: goblin, fate, elfi, nani e troll.

Mi è piaciuto un bel pò, ho sognato davvero ad occhi aperti per varie situazioni… ho sempre pensato che vivere in un ambiente simile sarebbe stupendo, e questo film ne è un’ennesima prova.

Il momento più bello? Quando in sottofondo ho riconosciuto al volo una canzone molto toccante tratta da un’altra produzione cinematografica, sempre in ambito fantastico. Se vedrete il film di cui parlo vediamo se ve ne accorgete: 😛 Strano comunque che alcuni siti che ho visitato non ne parlino… eppure sono sicuro di quello che dico, ho la conferma su cd!

Mentre di lato potete vedere la locandina del film, quì sotto vi presento il folletto Giangoccetto, custode della villa e superghiotto di miele. 🙂

Giangoccetto

ATTENZIONE

questo libro non aprire
che se di farlo hai l’ardire
pagherai questo tuo gesto
in un modo assai funesto

Commenti

  • bhe io l’ho visto ieri in televisione per la prima volta!(16 ottobre 2010) devo dire che e assolutamente straordinario ed emozionante!!!!!!!!!!!! ki non l’ha vista non sa cosa si e perso!! =)

  • Ciao Laura! 😀

    La penso come te… proprio 2 giorni fa mi sono comprato il dvd, che ho trovato una buona offerta!!!

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *