Le cronache di Narnia : il principe Caspian

Dopo Spiderwick ho finalmente visto anche Le cronache di Narnia: il principe Caspian.

Le cronache di Narnia: il principe CaspianLa pellicola è basata sul romanzo Il principe Caspian, quarto libro del ciclo Le cronache di Narnia scritto da Clive Staples Lewis: i quattro fratelli Pevensie si ritrovano nel fantastico regno lontano, solo per scoprire che sono trascorsi più di 1300 anni nel tempo di Narnia. Durante la loro assenza, l’Età d’oro di Narnia è finita, Narnia è stata conquistata dai Telmarini ed ora è sotto il controllo del malvagio re Miraz, che esercita il suo potere sul regno senza alcuna pietà.
E’ ovviamente il continuo de Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio.

Che dire… bel film ma non eccezionale. Sarà che dopo aver visto Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, ormai, attendo sempre qualche fine dello stesso o maggiore livello, e questo di Narnia purtroppo non lo è.

E poi sicuro non lo penso solo io… ma alcuni doppiaggi mi sembrano sbagliati, voci che non si abbinano per niente all’attore!

Comunque sia per chi è appassionato di fantasy, come me, Le cronache di Narnia sono una pietra miliare del cinema fantastico e deve essere visto… nell’attesa del 3° film Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *