Le bufale su Facebook: non cascateci!!!

E’ più una sorta di pubblicità ad un sito quella che faccio in questo mio post.

Catepol 3.0 è da tempo che ha creato una sorta di rubrica dove segnala tutte le Bufale di Facebook, quindi le truffe che ci appaiono sotto gli occhi (gruppi, applicazioni), gente che con delle scuse più o meno creative, raccoglie utenti per scopi diversi da quelli che i gruppi promettono e professano.

Inoltre quasi un mese fa è stato creato il gruppo facebook che aggiorna tutti gli iscritti sulle nuove (e vecchie) bufale che ci “circondano” in questo social network. Il gruppo è è LE BUFALE SU FACEBOOK: NON CASCATECI!!!

Tratto da 2puntozeropertutti:

Il gruppo, lo ricordo, è nato da alcune conversazioni su Friendfeed sulla necessità di far capire a molti utenti Facebook inesperti delle cose di rete, che non bisogna fidarsi e soprattutto che bisogna leggere e valutare attentamente quello che in maniera virale ci coinvolge, su Facebook, per questa mania di invitare tutti i propri amici a tutto ciò a cui invitano noi…

E’ un blog di servizio fatto su Facebook , quindi utilizzando lo strumento Gruppi, perchè permette la partecipazione ed il coinvolgimento di tanti. Il nostro intento è quello di condividere informazioni e conoscenza della rete, di Facebook e delle sue dinamiche con chi ne sa di meno.

Il messaggio che cerchiamo di diffondere, sperando che venga compreso dagli utenti Facebook è:

Attenzione ai gruppi Facebook che promettono
– le statistiche di facebook,
– sistemi per conoscere chi ci visita,
– possibilità di accedere ai profili anche senza essere amici,
– guadagni facili,
– donazioni di soldi a enti benefici per ogni contatto che si aggiunge
– virus causati da alcuni utenti ecc.
Sono dei gruppi che NON FUNZIONANO. Sono dei FALSI.

Iscrivetevi e datene eco come potete. 🙂

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *