La vita continua sempre e comunque

Ho pensato svariate volte a cosa scrivere per dare una “svolta” a questo blog… cioè distaccarmi dalla tragedia passata e riprendere, poco alla volta, la solita vita…

Non sò proprio cosa dire, la vita continua sempre e comunque, l’importante è sapere che lì a L’Aquila la situazione è ancora difficilissima e c’è bisogno di aiuti ogni giorno fino a quando, il più presto possibile, non si sia tornati alla normalità.

Una piccola curiosità…

Su Wikipedia c’è una pagina interamente dedicata al terremoto del 6 aprile:

Il terremoto dell’Aquila del 2009 consta di una serie di eventi sismici, iniziati nel dicembre 2008 e susseguitisi fino ad aprile, con magnitudo fino a 5,8 scala Richter (6,3 Mw) con epicentri nell’intera area della città e della provincia dell’Aquila e culminati con il sisma del 6 aprile 2009 delle ore 3:32 con epicentro alle coordinate geografiche: 42°20′2,4″N 13°20′2,4″E. Continua a leggere…

Commenti

  • Oggi sono stato ad AQ per la prima volta dopo la fatidica notte. Sai cosa mi ha impressionato e non poco? Le distese immese di tende blu che ho trovato a S.Rufina, Roio, Piazza d’armi, Globo… la vista dall’alto del colle di queste grandi chiazze blu fa venire la pelle d’oca!
    Abbiamo fatto un giro su, al parcheggio della Facoltà di Ingegneria, parcheggio pieno di tende e, cosa ancor più impressionante, pieno di persone anziane… e oggi faceva anche freddo (immagino in questo momento che scrivo!).
    E’ stata una tragedia e continua ad esserlo soprattutto per le persone più deboli; spero che si faccia veramente presto a riportare tutti a casa!

  • Sì le ho viste quando ci sono stato giovedì scorso. Purtroppo la situazione lì peggiora soprattutto per il tempo che non è più mite come i primi giorni, ma arriva la pioggia.

    Io non capisco perchè questi giorni hanno iniziato a ricostruire abbazie e chiese invece di pensare alla gente… niente, non riesco a capirlo!!!

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *